I colori a maglia dell’autunno inverno 2019 2020

Ci siamo finalmente! Anche questo anno come nei precedenti il team del Pantone Color Institute redige il report della Fashion Color Trend; una panoramica dei colori che i maggiori stilisti utilizzeranno per la stagione successiva. Andiamo così a scoprire quali saranno i colori a maglia dell’autunno inverno 2019/2020.

Lavori a maglia e tendenza

Un’altra stagione della moda sta per cominciare .. Tanti sono i colori che sfoggeranno a breve le passerelle e tu non puoi non conoscerli!! In questo articolo potrai scoprire quali sono i colori per i tuoi lavori a maglia di questo autunno 2019 e inverno 2020.

Se ti sei persa i colori Pantone dell’anno scorso puoi recuperare leggendo questo articolo: I tuoi colori a maglia per l’autunno.

Mentre nell’anno precedente la palette si orientava di lilla e sfumature di viola, questo anno l’ago della bilancia pesa sulle sfumature di rosso,rosa shocking e pastello. Dei colori più accesi saranno protagonisti di questo 2019 /2020 ,si prevede un autunno inverno frizzante, ma smorzato dai nuovi immancabili neutri !

Nuova palette di colori Pantone 2019/2020

Nuova palette di colori neutri 2019/2020

Ora che hai un’idea generale di quali siano i toni in voga per questa stagione e la prossima, voglio farti vedere più da vicino i colori abbinati ai filati per l’autunno!!!

Pantone 17-1545 Cranberry

Un rosso vitale, un colore che da un carattere vivace alla palette. Una sfumatura con un tocco pungente e deciso. Il filato Drops Andes è ideale per lavorare a maglia modelli autunnali ed invernali. E’ un superbulky fantastico da lavorare, ideale per realizzare cappelli, scalda colli o anche giacche e cardigan.

Clicca per il filato Andes

Pantone 19-1534 Merlot

Una tonalità di rosso profonda, un omaggio al colore del nettare degli dei.. Un rosso vino che invita alla passione e all’amore… Anche in questo caso se dovessi scegliere questo colore per il tuo prossimo modello a maglia, ti consiglio vivamente il filato Andes.

Clicca per il filato

Pantone 17-450 Summer Fig

Ricca di sapori, la tonalità Summer Fig infonde un tocco di esotismo alla palette autunnale. L’arancio delle foglie in caduta e dei frutti tipici dell’autunno è anche l’arancio di tendenza per i lavori a magia in questo 2019/2020.

Il filato che ti consiglio è Malabrigo Arroyo, una matassa tinta a mano in Perù. Scopri i modelli che si possono realizzare con questo filato:

Clicca per il filato

Pantone 16-1532 Crabapple

Una tonalità arancio-rosata Crabapple. Porta calore e conforto e ricorda le sfumature di una mela selvatica esposta a troppo sole. Un caldo conforto per le uggiose giornate autunnali.

Il filato ideale per lavorare a maglia un modello con questo colore è Dolce Vita, composto in lana, alpaca e kid mohair. Morbido e lussurioso, renderà il tuo progetto irresistibile.

Clicca per il filato

Pantone 19-1419 Chicory Coffee

Un tono dal carattere forte e deciso che dona alla palette un tocco di genuinità. Il colore scuro della terra bagnata e delle radici.

Ritroverai questo tono lavorando il filato Drops Fabel , ideale per realizzare guanti e calzini, ma anche tanto altro. In questo articolo>> 8 modelli di scialle ai ferri e all’uncinetto<< troverai i modelli realizzati con questo filato.

Clicca per il filato

PANTONE 18-4217 BLUESTONE

Un colore che trasmette serenità e che stimola la creatività. Bluestone è un tono dal carattere risoluto, ideale per accessori e pullover.

Il filato Drops Lima in lana e alpaca è il filato prescelto per realizzare i tuoi lavori a maglia di questo colore. Scopri i modelli a maglia realizzati con il filato Lima in questo articolo : 10 modelli con il filato alpaca.

Clicca per il filato

Pantone 19-4055 Galaxy Blue

Un tono blu profondo, Galaxy Blue evoca la galassia più estesa con tutti i suoi segreti da scoprire.. Un colore freddo ma acceso, che ravviva il tono di questo autunno.

Malabrigo Lace con in il colore Indago è il filato che ti propongo per lavorare a maglia un modello con questo tono. Un filato in Merino tinto a mano, ideale per chi ha la pelle molto delicata.

Clicca per il filato

Pantone 16-0840 Antique Moss

Un tono isnerito apposta per contrastare nettamente la palette autunno inverno 2019/2020. Antique moss passa da una base gialla ad un verde acido, un colore splendido e già in voga.

Il filato Love Wool è 100% biologico e perfetto per realizzare lavori a maglia veloci e semplici; cappelli e sciarpe sono una passeggiata da realizzare con questo filato.

Clicca per il filato

Pantone 19-5230 Forest Biome

Un colore che mi piace un sacco per questa palette Pantone! Un verde foresta che racconta la flora autunnale e che nella colorazione dell’anno precedente mancava. Un tocco in più , un dettaglio di cui non si potrebbe fare a meno.

Se sarà questo il tuo colore a maglia per l’autunno allora ti divertirai con il filato in ciniglia di Katia, Velvet Fine.

Clicca per il filato

Pantone 17-1143 Hazel

Tono di marrone luminoso, un colore quasi neutro che si abbina facilmente!! Il colore del tappetto di foglie che calpesteremo fra qualche settimana..Nei tuoi colori a maglia per l’autunno non può mancare assolutamente!!

Il filato Katia Baby Nature è ideale per i lavori a maglia per i più piccini, ma anche per chi ama la composizione biologica e naturale.

Clicca per il modello

Pantone 15-1147 Butterscotch

Un tocco di giallo dorato grazioso e delicato concede alla palette un tocco un po’ sbarazzino. Come filato questa volta ti consiglio un pelosetto!! Brushed Alpaca Silk per un lavoro a maglia di questo colore è l’ideale.

Clicca per il filato

Pantone 18-3211 Grapeade

Un tono di malva tenue, un racconto di stagioni che si susseguono.. La malva come fiore infatti fiorisce in primavera per morire a fine autunno.

Per questo colore ti consiglio un filato rilassante da lavorare: Eskimo di Drops è ideale per realizzare dei lavori a maglia con estremamente semplici e in poco tempo.

Clicca per il filato

I colori neutri per questo 2019/2020

… e ora diamo un tocco neutro ai nostri modelli a maglia!!

I colori neutri a maglia per quest’anno sono quattro e indispensabili per poter abbinare al meglio ogni outfit. Tieniti pronta per questa stagione, siamo solo all’inizio e le mani fremono già!!

Pantone 12-0806 Rutabaga

Un tocco leggero e indispensabile per questa palette! Un panna quasi tendente al beige chiarissimo. Questa volta ti consiglio un filato in pelliccia, non piace a tutti proprio perché è molto particolare. Puoi realizzare dei fantastici lavori a maglia per l’autunno, come per esempio colli, cappelli e anche gilet o cardigan.

Il filato è Katia Polar, è completamente sintetico e in regalo con il gomitolo c’è anche lo schema di un cappello e un cardigan.

Clicca per il filato

Pantone 17-0535 Green Olive

Un colore standard, l’eccellenza del colore verde in abbigliamento è il verde oliva. Neutro ma non scontato, può essere facilmente accostato ad altri colori, sopratutto a quelli caldi.

Il filato che ti consiglio per il tuo lavoro a maglia di color verde oliva è arrivato da poco ed è una vera novità; CowgirlBlues. E’ un filato tinto a mano in Africa composto in Merino.

Clicca per il filato

Pantone 19-3815 Evening Blue

Blu come il mare più profondo sopra il mondo che gira… Blu come la notte che mi ispira .. Cantava Neffa ai tempi d’oro. Questo colore è magia lavorato a maglia, già mi immagino un pullover di questo colore, magari in stile islandese con le decorazioni sfarzose sotto il colletto…

Ti consiglio per questo colore il filato autunnale Drops Nord.

Clicca per il filato

Pantone 17-0000 Frost Grey

Tonalità di grigio senza tempo, Frost Gray trasmette austerità e stabilità. Un colore che non può mancare in nessun guardaroba.

Per lavorare a maglia un modello con questo colore ti consiglio il filato Nepal di Drops. Comodissimo da lavorare con uno spessore medio di 5 mm.

Clicca per il filato

Questo era l’ultimo colore della palette Pantone fashion color per la stagione autunno inverno 2019/2020.

La lista come avrete visto lascia spazio a tanti colori, le sfumature di rosa e rosso occupano il podio questo anno. Spero che l’articolo ti sia stato utile e che ti sia piaciuto, ora puoi prepararti per cominciare la stagione dei lavori a maglia con tutta la grinta necessaria.

Prima di salutarti ti lascio un memo dei filati autunnali, quelli caldi e morbidi che ci proteggeranno con stile dal freddo…

malabrigo rios filato palette
Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.