Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

8 Scialle ai ferri e all’uncinetto gratis

Quando si parla di modelli gratuiti in italiano, spesso stiamo parlando di Drops Garnstudio; ecco allora una raccolta con 8 scialle ai ferri e all’uncinetto da realizzare con facilità e senza nessun timore. Sia che tu sia alle prime armi o che tu sia una veterana, con questi 8 modelli di scialle non potrai avere problemi, inoltre i filati per realizzarli sono molto convenienti e affidabili.

8 modelli di scialle ai ferri e all’uncinetto

La verità è che gli scialli ai ferri o all’uncinetto sono una passione che chi lavora a maglia di solito possiede. Ci sono le fanatiche dei calzini certo, ma niente hanno a spartire con la voglia di lavorare uno scialle che spesso le amanti di questi accessori hanno.

Per chi è sempre alla caccia di nuove idee da montare sui ferri o da lasciare scorrere sugli uncinetti, Drops Garnstudio ha pensato ad una piccola silloge che raccoglie tra alcuni degli scialli più belli realizzati dai loro designer. Per andare alla pagina del modello e scaricarlo gratuitamente ti basterà cliccare sull’immagine del modello stesso. Da li potrai scegliere se scaricare e stampare lo scialle e leggere tutte le informazioni per realizzarlo.

filato drops fabel garnstudio

filato delight drops garnstudio

Per quanto riguarda i filati sono tutti scialli a maglia o all’uncinetto realizzati con Fabel o Delight. Sono entrambi filati multicolor che sapranno dare un tocco di primavera e di cromatismo a qualunque lavoro a maglia deciderai di intraprendere.

Per avere maggiori informazioni sui filati, puoi cliccare sulle loro immagini e scoprire maggiori dettagli.

Drops Fabel è un filato misto lana con una percentuale di lana al 75% mentre il restante 25% è poliammide, ideale per la realizzazione di calzini, ma come vedrai è adattissimo anche agli scialli grazie ai colori sempre brillanti, questo inverso sono anche stati lanciati nuovi colori sempre più moderni e aggiornati col gusto della moda attuale.

Drops Delight è invece un filato molto più morbido rispetto al precedente anche se ha la stessa miscela di fibre, ha una scelta di colori sempre molto vasta e varia, davvero un perfetto compromesso tra prezzo e qualità.

Gli scialli invece sono tra i più accattivanti che Drops Garnstudio abbia realizzato. Conservano lo stile a cui la casa di filati ci ha abituato, sempre sospesa tra l’innovazione e la tradizione, con uno sguardo alle ultime tendenze della moda e soprattutto di Ravelry (come ad esempio lo scialle Dragon Tail), e un classico sospeso e compresso tra la facilità della realizzazione e la bellezza.

scialle traforato all'uncinetto Scialle gratis ai ferri scialle a maglia scialle ai ferri gratis

Come vedi i primi quattro modelli sono davvero molto belli e soprattutto coloratissimi. Se dovessi scegliere non saprei proprio da che parte cominciare, per questo probabilmente i prossimi quatto della serie ti complicheranno ulteriormente la vita:

scialle ai ferri  scialle drops gratis modello scialle ai ferri scialle a maglia

Che te ne pare? A me piacciono molto tutti, anche se a dirti la verità ho una protensione per i modelli un po’ più casual della collezione.

E tu, Quale fare faresti, che ne dici, hai voglia di iniziare?

modelli drops


 

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Teniamoci vicini!

alice tesser

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e sono sempre alla ricerca di nuove fibre, colori…. Amo imparare nuove tecniche per questo ho decine di Wip (work in progress), preferisco il lavoro a maglia e il metodo continentale ma ogni tanto mi rilasso anche lavorando all’uncinetto. Spero di trasmetterti la mia passione e il mio entusiasmo per questo caldo e morbido mondo!

This Article Has 3 Comments
  1. Anna Maria Enna ha detto:

    buongiorno, tramite il cellulare stavo ordinando dei filati molto belli, nuovi che qui sul p.c. non riesco a trovare, si tratta di matasse da 600 grammi colori sfumati mi potete aiutare?

  2. Marina Esposito ha detto:

    Salve? mi interessa il modello di uno scialle tra questi, mi sono iscritta ma non trovo le istruzioni ?

    • alice tesser ha detto:

      Ciao, se clicchi sulle immagini degli scialli c’è il link al modello drops. Che difficoltà hai? quale è lo scialle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.