Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

I tuoi Colori a Maglia per l’Autunno

Ogni stagione ha i suoi colori che tingono il paesaggio di naturale bellezza! In genere pensando all’autunno ci vengono in mente l’arancio, il giallo, il rosso.. Ma conosciamo quali sono i colori di tendenza per i nostri lavori a maglia di questo autunno inverno 2018?

Colori autunnali di tendenza ai ferri

L’autunno arriva con nuovi colori che sono in grado di stimolare nel profondo la nostra voglia di lavorare ai ferri o all’uncinetto nuove creazioni per la stagione!

Ogni colore ci trasmette una sensazione differente, c’è chi è sereno e ama il verde, chi è un sognatore e adora l’azzurro, o magari chi brucia di passione e ha come migliore amico il rosso, ma andiamo a scoprire quali sono i colori di tendenza in questo autunno-inverno 2018-2019!

“L’autunno non è una stagione

ma uno stato d’animo F. Nietzsche”

Colori Pantone Autunno-Inverno 2018/2019

A New York sono stati riconosciute 10 cromie di colori prettamente autunnali che  compongono la prima palette. Mentre in Nord Europa, nello specifico a Londra,(Nord Europa per il momento)  sono stati riconosciuti 12 colori per la prima palette, due in più rispetto a quella americana.

Per la seconda Classic Palette invece nessun dubbio, sono quattro i colori neutri, che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Inizierò con il riportarvi la palette londinese che regala una scelta più ampia e in seguito vedremo la classica.

Iniziamo con il primo colore:

Red Pear

Malabrigo Lace Cereza 

Pantone 19-1536,rosso deliziosamente intenso, dall’accattivante profondità voluttuosa. Un colore tipicamente autunnale.

 Malabrigo Lace è la perfetta combinazione di intensità e profondità, che dona il piacere di un filato pregiato tinto a mano unico ed irripetibile.

 

 

Valiant Poppy

drops nord 14 rosso

Drops Nord 14 rosso

 

Pantone 18-1549, sfumature di rosso audace ed estroversa dal fascino esuberante. Un rosso energico e passionale.

Il filato Drops Nord con la sua resistenza e allo stesso tempo morbidezza è adatto per la realizzazione di cappelli, calzini e molto altro.

 

Il colore rosso in tutte le sue sfumature è simbolo di energia vitale sia fisica che mentale, è la più fedele rappresentazione in colore della forza di volontà.

“Rossi luminosi – scarlatto, pillarbox red, porpora o ciliegio – sono molto allegri e giovanili. C’è sicuramente un rosso per tutti”.
Christian Dior

Nebulas Blue

 

Pantone 18-4048 , blu profondo, nebuloso e sognante che ricorda il crepuscolo.

filato malabrigo lace tuareg

Malabrigo Lace Tuareg

Un viaggio onirico accompagnato con delicatezza dal filato Malabrigo Lace. Una matassa tinta a mano, unica nel suo genere ed irripetibile.

Il colore blu simboleggia l’armonia e la calma, il suo intenso ma delicato tono può essere paragonato ad un equilibrio emotivo.

“Il blu esprime la verità”.
Ben Jonson

Ceylon Yellow

Katia Love Wool

 

Pantone 15-0850 , giallo speziato e piccante, con un tocco di esotico. Un colore che ricorda l’oriente.

Katia Love Wool è un filato soffice, delicato e molto caldo che si lavora velocemente e ci permette di indossare quanto prima la nostra creazione.

 

Lime light

Katia Baby Nature 109 giallo

 Pantone 12-0740, tonalità di giallo verde pungente vivace ed effervescente, la vista riporta al gusto acido del limone.

Il filato Katia Baby Nature è composto da lana biologica, realizzato con colori pastello è ideale per vestitini e golfini.

Il colore giallo è simbolo di luce ed energia positiva, temperanza e conoscenza. E’ un colore che stimola la creatività.

 

 

“Il giallo è il colore più prossimo alla luce”.
Goethe

Martini Olive

filato eskimo 22 verde militare

 Drops Eskimo 22 verde militare

 

Pantone 18-0625 , verde omogeneo, sofisticato e urbano che aggiunge profondità alla palette autunnale.

Il filato Drops Eskimo è morbido, caldo e il suo spessore permette al lavoro di progredire velocemente.

Il verde è un colore che assume un significato molto positivo, rappresenta la speranza e la fortuna. E’ il colore che meglio rappresenta l’equilibrio totale.

“Il verde è il colore principale del mondo, e ciò da cui nasce la sua bellezza”.
Pedro Calderon de la Barca

Russet Orange

Drops Fabel 110 ruggine

Pantone 16-1255, arancione che richiama il suolo d’autunno in un bosco ed evoca il calore della terra.

Il filato Fabel di Drops, è caldo e versatile, infatti si adatta anche alla realizzazione di calzini, guanti e cappelli.

L’arancio è il colore delle foglie d’autunno, ma anche dei frutti e dei fiori, e in alcune occasioni speciali anche del cielo..

 

 

“L’arancione è il colore più felice”.
(Frank Sinatra)

Ultra violet

Mercerized Merino Viola

Pantone 18-3838, ricco di creatività e immaginazione, illumina le strade di ciò che deve ancora arrivare. L’ultra violet è il colore è considerato il colore Pantone dell’anno 2018.

Il filato Laines du Nord Mercerized Merino, un filato morbidissimo e grazie al processo di mercerizzazione è anche molto lucido.

Il viola è il colore del mistero, della magia e del cambiamento, pensate per esempio alle pietre e al significato che hanno in alcune culture.

“Il viola è il colore tra l’umano e il divino, l’unione di due nature”.
Carl Gustav Jung

Crocus Petal

 

Sheepjes Catona 226 light orchid

Pantone 15-3620, tonalità colta e raffinata, dal tocco leggero.

Un colore che riporta un po’ di primavera nelle nostre giornate, e così insolito e delicato da non passare sicuramente inosservato.

Il filato Sheepjes Catona 50 risulta morbido e molto lucido grazie al processo di mercerizzazione.

 

 

Mellow Rose

 

damask

Malabrigo Worsted Damask

Pantone 15-1515 è una tonalità molto amata della tradizione inglese perchè considerata molto intrigante.

Il filato Malabrigo Worsted è composto al 100% in lana merino, ed è adatto anche a capi per bambini. Inoltre è uno dei filati più amati dalle knitter di tutto il mondo!!

Se vuoi saperne puoi leggere questo articolo di Alice:>>Filati Malabrigo, il più amato: Worsted<<.

 

 

Pink peacook

Katia Velvet Fine 213

 

Pantone 18-2045 è un rosa brillante e audace per un approccio azzardato e sperimentale.

 

La ciniglia Katia Velvet Fine è un filato morbidissimo, ad accarezzarlo ricorda un peluche è ideale per chi adora indossare capi morbidi e coccolosi.

Il rosa è un colore che nasce dalla combinazione della carica del rosso e la neutralità del bianco. E’ un colore gentile e delicato, che trasmette gratitudine e comprensione.

 

“Quando ci s’abbandona all’immaginazione, tanto vale fantasticare in rosa”.
Alessandro Morandotti

Piccolo spazio curiosità…

Avete già avuto modo di curiosare le passerelle di maglieria di questa stagione?? Facciamo un piccolo break tra i colori per dare una sbirciata…

Un piccolo assaggio… o qualche idea iniziale per un prossimo lavoro ai ferri o all’uncinetto al quale dedicarci!!

Lasciatevi pure ispirare, cliccando sulle foto potrete continuare a scoprire le forme e i colori di moda maglieria 2018-2019, lo stile che non passa mai di moda.

 

 

Classic color palette 2018-2019

Terminiamo con la Classic color palette nella quale troviamo tutte le tonalità di colore neutro che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Sono cinque e si combinano in modo armonioso tra di loro e con i colori della palette che abbiamo visto precedentemente.

Un blu profondo, un bianco freddo, una tonalità cammello dal fascino naturale,un grigio chiaro senza tempo e un marrone caldo facilmente abbinabile sono i colori neutri di tendenza in questo autunno 2018 /2019.

Trovo che l’accostamento dei colori della Classic Palette sia naturale e leggero. Le tonalità scelte per questo anno facilitano ogni abbinamento concedendo uno stile pulito e raffinato.

Spero che ora abbiate le idee più chiare riguardo ai possibili outfit da realizzare a maglia per questo autunno.

I colori di tendenza abbondano.. è ora di iniziare, ferri alle mani!! Buon divertimento, a presto 😉

Sommario
I tuoi Colori a Maglia per l'Autunno
Titolo
I tuoi Colori a Maglia per l'Autunno
Descrizione
L'autunno è entrato già da un po', è tempo di iniziare ad intrecciare i nostri ferri. Non perdere altro tempo e scopri quali sono i colori di tendenza in questo autunno- inverno 2018-2019.
Autore
diLana

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.