Lavoro a maglia nella giornata mondiale del sorriso

Per molte di noi lavorare a maglia, tenere in mano un gomitolo o un uncinetto, già equivale a sorridere! il primo venerdì di ottobre dovrebbe esserlo ancora di più!

Ci siamo!! Come ogni anno nel primo venerdì del mese di ottobre viene festeggiata la giornata del sorriso. Un evento che avvicina tutti noi nel modo più semplice che esiste: sorridendo. Il lavoro a maglia nella giornata del sorriso 2019 diventa un modo ulteriore o anche una scusa per condividere dei bei momenti con altre persone, per essere più solidali e socievoli del solito!!

Condividi un sorriso mentre lavori a maglia

Era il 1999 quando a Worcester, in Massachusetts , Harvey Ball decise di realizzare la prima giornata dedicata al sorriso. Non avrebbe mai potuto immaginare che, non molto tempo dopo, sarebbe diventata una festa mondiale con decadenza annuale, amata anche da chi lavora a maglia!! Si sa che risat è come un virus buono che infetta chiunque e così è accaduto con l’idea di Harvey.

Inoltre Harvey Ball è anche l’inventore della faccina che ormai tutti conosciamo come “smile” e che oggi ovviamente è simbolo della festa mondiale del sorriso!!

In questa giornata la fondazione dedicata al World Smile Day, o giornata del sorriso, organizza svariati eventi per ricordare il potere di un sorriso. Puoi trovare un elenco degli eventi sul sito della fondazione, ma il più conosciuto e simpatico e il mega smile umano, realizzato in strada!!

Carino eh??

La cosa che rende davvero fantastica questa giornata è che tutti, proprio tutti, possono partecipare e donare il loro sorriso per strapparne uno a qualcun altro, specie chi ne ha davvero bisogno.

Ma dove è finito il tuo sorriso??

Ecco Alice in mezzo a qualche gomitolo… che sorride

Conosci la tua espressione mentre lavori a maglia?? Chissà se come con l’applicazione del mascara esiste una forma generale del viso di una donna durante uno sferruzzo!! Beh care knitter è proprio giunto il momento di diventare ambasciatrice del sorriso!!!

Condividi un selfie e facci vedere il tuo sorriso mentre lavori a maglia! Anche io e Alice abbiamo aderito all’iniziativa e dispensato un sorriso su Facebook e Instagram con l’hashtag #SorrisodiLana.

Lavora a maglia o all’uncinetto il tuo smile personale!!!

Clicca per il modello

Non potevo non condividere con voi questo modello da realizzare all’uncinetto, uno smile 2.0 !! Il modello della designer Laila Saide è acquistabile dalla pagina Ravelry dello stesso.

Un Amigurumi semplice e veloce da realizzare, per divertirti o per donarlo a qualcuno che inevitabilmente sorriderà. Così avrai contribuito in un altro modo a donare un attimo di felicità a qualcun altro;).

This Article Has 1 Comment
  1. Tiziana ha detto:

    Oggi smile-day, ho cominciato a lavorare a maglia l’anno scorso dopo la chemioterapia, per combattere la parestesia che mi aveva colpito le dita delle mani, risultato: la parestesia non c’è più, e mi diverto tantissimo a sferruzzare e scopro che non ho mai finito di imparare a fare qualcosa di nuovo ogni giorno (ps l’alieno bastardo è morto) buon sorriso a tutte le knitter😆☺

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.