Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

oroscopo 2018

Oroscopo dei lavori a maglia 2018

Progetti, filati e modelli! Il 2018 sarà certamente un anno ricco di soddisfazioni e di passione per i tuoi lavori a maglia e all’uncinetto, scopri cosa dicono le stelle!

logo astrologo

L’oroscopo a maglia di diLana e d’altre storie

Per qualche segno le cose saranno più semplici che per altri, ad esempio allo Scorpione o ai Pesci quest’anno non ci sarà lavoro a maglia o filato che potrà resistere.

Anche per le Toro sarà un anno ricco di sorprese positive e di scoperte e sarà l’anno adatto a lasciarsi andare nella scelta dei filati e delle attrezzature migliori per poter realizzare modelli sempre più difficili e belli.

Molto bene finalmente anche i progetti delle Capricorno, Pesci, Cancro e Vergine che saranno riconoscenti a Giove per la carica di fiducia che saprà infondere in loro. Bene anche il Sagittario nella seconda parte dell’anno.

Sagittario, Leone, Ariete e Bilancia, alterneranno momenti di infatuazione a momenti di disinteresse e apatia. Ma se ci segui sapremo darti una mano nella scoperta e nella ricerca di nuovi stimoli…

1) Ariete, Alla fine ti basterà sbatterci la testa per aver ragione dei lavori a maglia più ostici
2) Toro,
Tutto troppo facile per te, basta solo un check ai tuoi ferri e alla tua attrezzatura
3) Gemelli,
Sii sciolta, ma razionale; trovati dei modelli semplici e ben scritti, il resto verrà da sé
4) Cancro,
non facile il 2018, ma facile sarà realizzare lavori all’uncinetto poco impegnativi o a maglia di breve durata
5) Leone,
lasciati alle spalle vecchie modalità compositive ed operative, insomma, se usi ancora i ferri dritti è arrivato il momento di abbandonarli per quelli circolari
6) Vergine,
se non ora quando? questo deve essere il tuo motto per il 2018, sia per i lavori a maglia che per la vita più in generale!
7) Bilancia,
sforzati a fare le cose al contrario, mira al disequilibrio, punta ai contrasti. Difficile per una bilancia, ma se riuscirai, niente ti sarà precluso.
8) Scorpione,
quest’anno non avrai nessun problema a realizzare qualunque capo a maglia o all’uncinetto. Scegli la tua ispirazione, farai cose grandi!
9) Sagittario,
sei la solita sperimentatrice aperta alle novità, non lasciare andare sempre via il vecchio, ma prendi da esso quello che ti occorre per scoprire ancora
10) Capricorno,
nuovi entusiasmi e nuove realizzazioni, scoprirai nuovi modelli e nuove tecniche, forse le novità non si esauriranno solo ai lavori a maglia…
11) Acquario,
parola d’ordine: comfort! Scegli solo modelli che ti piacciono e filati che ti attirano, pensa al piacere di realizzarli e poi a quello che avrai nell’indossarlo o nel regalarlo. Tutto il resto arriverà da sé.
12) Pesci,
insieme a scorpione e toro sarai la protagonista della stagione 2018 dei lavori a maglia, scegli attrezzature, filati e modelli che abbiano attinenza col tuo pianeta




Leggiamo insieme i dettagli dei singoli segni.

1)

ariete uncinettoAriete

Non sarà un anno in cui realizzerai i tuoi capi preferiti semplicemente mettendoli sui ferri… deve durare fatica cara mia! Ma insomma, se le cose non si complicano come fai a sbatterci la testa, cara la mia ariete! L’ariete occorre sempre che si complichi un po’ la vita, anche se il 2018 dovrà essere l’anno della riflessione, della prudenza e della calma, come dire, doti in cui l’ariete non eccelle di sicuro.

Saturno e Plutone saranno nella costellazione del Capricorno per tutta la prima parte dell’anno, da Novembre in poi invece si cambia registro con Giove il generoso che ti supporterà per tutti i tuoi progetti.

Ecco allora, consolida la tua tecnica da knitter, divertiti con modelli a maglia facili ma, con tecniche nuove che avrai imparato nella prima parte dell’anno ti si apriranno mondi infiniti nella tua creatività. Se hai bisogno di ispirazione guarda gli articoli sul blog nella sezione Wikimaglia>>.

filati idieSe non conosci i ferri circolari comincia a montare le maglie da Marzo, se non hai mai fatto un calzino rompiti la testa sui talloni da maggio, Urano ti potrebbe sorprendere donandoti capacità inaspettate oppure potrebbe complicarti i fili… ma molto dipenderà da te.

Comincia l’anno con un filato schietto e semplice, evita le fibre sintetiche e concludi l’anno con un filato onesto, magari anche complicato o difficile da abbinare, ma che sia naturale. Prova magari un filato tinto a mano di una indie dyer, oppure con un filato mainstream come ad esempio Malabrigo>>.

Come modelli conserva l’idea della semplicità per l’inizio dell’anno, portati il senso del segno dentro ai tuoi lavori a maglia, semplicità, ma mai banalità. Lavora su un collo a maglia e poi prova una maglia ai ferri per la primavera, concludi l’anno con uno scialle anche complicato tipo Rock Island.

2)

toro a magliaToro

Yep! un anno che sarà solo una anticipazione di quello che accadrà in quelli successivi: Trasformazione e concretezza saranno le parole d’ordine che vi sussurreranno costantemente Nettuno, Plutone e Saturno mentre Giove sembrerà osservarvi per evitarvi problemi.

Da Maggio a Novembre poi potrete contare nell’aiuto di Nettuno che vi aiuterà nel consolidamento delle vostre iniziative, tradotto, preparati e raccogli.designer joji locatelli

Cara mia, che vuoi fare? quest’anno ogni progetto ti sembrerà adatto ad essere realizzato. Non ci sarà tecnica che non ti sentirai in grado di padroneggiare, attenta però che prima di iniziare fai un rapido controllo della tua attrezzatura. Materiale per i ferri da preferire: betulla, bambù o comunque legno >>.

Prenditi il tuo tempo e se vedi che qualcosa non ti torna, fermati e ricomincia, ogni maglia smontata non sarà un punto perso, bensì una marcia verso una soddisfazione maggiore.

Se sei una designer hai grandi chance di successo. Un tuo modello originale potrebbe imporsi alla attenzione di tutti e potrebbe donarvi una splendida opportunità lavorativa!

scialle ai ferri

Filati solo morbidi! nel 2018 lascia perdere le lane rustiche. Merino, Mohair, magari anche cashmere o seta, addirittura potrai spingerti fino al sintetico della ciniglia, ma lascia stare l’alpaca se non in formato baby, e certamente lascia perdere i filati come la canapa o il lino a meno che non siano in miscela con altri filati più soffici.

Colori anche fluo o terribilmente sfrontati, ti divertirai a far confondere le persone che osserveranno i tuoi lavori a maglia o all’uncinetto. I tuoi lavori saranno apparentemente semplici ma, sempre molto concreti.

Il tuo designer per il 2018 è Joji Locatelli>>, una designer che mette la struttura prima dei filati per strano che possa apparire.

Sciarpe e scialli, cardigan a maglia e maglioni ai ferri, forse anche i cappelli saranno le lavorazioni che ti appassioneranno di più. Il tuo modello dell’anno sarà uno scialle essenziale e concreto, come il filato con cui è realizzato: Lo scialle ai ferri Willow, trovi il link sull’immagine.

3)

gemelli crochetGemelli

Cara mia sono finiti i tempi in cui Saturno ti intrecciava fili e ispirazione! Da Gennaio si è spostato a dar fastidio all’Ariete lasciandoti libera di scorrazzare come il vento a Marzo in Puglia sulla costa brindisina, era ora!

Se nel 2017 ti sentivi incerta e pressata, sentirai subito che il registro è cambiato! Ti sentirai più sicura e appagata, osa… ma non esagerare; provaci ma, prima assicurati di poter vincere facile… sii intelligente nello scegliere le sfide insomma.sciarpa wheat

Piuttosto che rimanere invischiata in un progetto lungo e difficile, punta a realizzare più modelli facili, prenditi le tue soddisfazioni accidenti!

Safety linePunta ai filati di pregio, te li meriti e ti aiuteranno a valorizzare i tuoi modelli. Esagera coi colori e con le tecniche di tintura, lasciati guidare dalla sensibilità e dalla immaginazione, punta all’essenziale nella forma e all’esagerazione nella materia.

Ecco, comincia con i modelli della The simple collection delle Tin Can Knits, che sono due, complementari e opposte, proprio come il tuo segno. Magari comincia dalla sciarpa ai ferri Wheat: concretezza e materia. Scegli un filato serio e complesso per un modello facile e concreto. Mescola i livelli, ma tieniti salda!

Tecnica dell’anno: Padroneggia da subito la tecnica del paracadute, sii furba, studia e impara la Safety  Line Knitting!

4)

cancro uncinettoCancro

Se qualcuno dovesse dirti che il tuo sarà un anno semplice probabilmente ti direbbe una bugia. Emotivamente non sarà un anno in discesa, ma sembrerà di più una gita a Disneyland passata a girare sulle montagne russe. Dai che sarà anche divertente! Avrai Saturno contro, ma a favore ci saranno Giove e Nettuno che sapranno ispirarti soluzioni creative ed inaspettate.amigurumi arte

Osare e cadere, rialzarsi e riprovare, c’è qualcosa che ti spaventa in questo? Naaaaaa! Nel 2018 sarà bandita la noia, aspettati l’inaspettato, non era quello che desideravi da bambina? Sarà un anno in cui transiteranno nel tuo segno con Saturno e Plutone, solo Giove da lontano ti guarderà confidente. Insomma non sarà un anno in cui la costanza e l’abnegazione potranno esserti d’aiuto, almeno non lo saranno nella solita dose consueta.

Quando scendi dalle montagne russe è inutile aggrapparsi alla barra, alza le mani e goditi la discesa! Tanto poi rallenterai in salita… Per avere le idee un po’ converrà aspettare maggio, quando Urano entrerà nella tua casa a portare una direzione meno altalenante, ma fino ad allora lasciati andare.

Nella scelta dei tuoi lavori a maglia punta al futile e al divertente, non metterti in testa di realizzare modelli complessi e di lunga composizione, potresti non realizzarli mai e ti impegnerebbero i ferri. Una sciarpa o un collo saranno modelli perfetti, se hai la passione per gli uncinetti forse quest’anno potresti cominciare a realizzare gli amigurumi, comincia dai piccolini, una serata e li hai.

E non spaventarti se un modello è in inglese! Ecco la sfida di beve durata, prova a realizzare un piccolo amigurumi come un Critters o un un portachiavi Skittles.

Come filato hai due strade una opposta all’altra, puoi scegliere di puntare alla solidità di un marchio affermato o puntare alle novità del momento>>. Mentre invece per le attrezzature, non perderti dietro a ferri, uncinetti o cavi da poco, durante e discese devi essere ben salda!

5)

leone lavori a magliaLeone

Sei la solita istintiva, passionale e coraggiosa. Niente di nuovo all’ombra delle stelle, solo una piccola attenzione in più riguarda Giove che entra in Scorpione e Urano in Toro, il primo sembra stare alla finestra a guardare il secondo ti spinge ad essere impulsiva. Dunque, tra Maggio e Novembre non ti buttare in imprese ardite senza prima averle ponderate, sembra banale, ma tienilo sempre a mente.

Devi fare attenzione ai facili entusiasmi cosi come nel lavoro e nell’amore anche nei lavori a maglia. Punta a qualcosa di certo e stabile per te. Se lavori solo con i ferri dritti… bhè quella è comunque una abitudine che devi lasciarti alle spalle cara mia!cardigan a maglia

Scegli un modello anche difficile, ma sceglilo di una designer stabile, di quelle che seguono le loro creazioni in tutte le fasi, che so:

Non sono modelli difficilissimi, ma hanno dalla loro la chiarezza. Poi potresti scegliere anche altre designer come ad esempio Isabell Kraemer>> o Veera Valimaky>>, insomma, se lo vorrai avrai un anno intenso e appagante.

Filati consigliati e attrezzi, anche qui punta alla solidità e alla tradizione, Drops o Malabrigo con puntate verso le tintrici indipendenti verso la fine dell’anno.Punta sempre al meglio, lascia perdere gli attrezzi da quattro soldi e circondati del meglio. Scegli sempre i tuoi colori (rosso, giallo e arancione per i filati) e la tua materia, l’oro come ad esempio i ferri circolari Knit Pro con gli innesti placcati in oro . Ma alla fine sei tu a rendere d’oro quello che tocchi cara la mia Leone.

6)

vergine crochet zodiacoVergine

Finalmente un po’ d’aria! Per te il 2018 sarà l’anno della serenità e della rinascita. Anche la fortuna sarà dalla tua parte aiutandoti a riprendere quella fiducia che forse ti mancava da troppo tempo. Avrai tutto l’anno i pianeti dalla tua, prima Saturno e Plutone in Capricorno, poi Giove in Scorpione e alla fine dell’anno Urano in Toro veglieranno su di te dandoti sicurezza.

Vabbé, non sarà tutto rose e fiori che per un pianeta che ti corteggia ce n’è un altro che ti osteggia (tipo Giove in Sagittario a fine anno), ma se saprai sempre credere nelle tue capacità… e chi ti ferma più!

Forse un nuovo amore o forse consoliderai l’attuale saranno solo il frutto della tua sicurezza. Nel lavoro picchia duro e vedrai che otterrai quello che cerchi. Volevi cambiare la vita? hai un nuovo progetto? il tuo motto dovrà essere: “Se non ora, quando?”

filato visone laines dunord

filato visone laines dunord

Insomma, se non l’hai ancora capito questo è l’anno per dar vita a tutti i tuoi progetti e per prendere in mano le cose che hai lasciato da parte. Hai problemi con gli schemi in inglese? e cosa aspetti a lanciarti su un modello che ti piace, ma che ti intimoriva per la lingua? Vieni fuori dal guscio, abbandona la tua zona di comfort e passa a cose più complicate.

Che forse non hai mai preso i ferri in mano e vorresti cominciare e non hai mai avuto tempo o coraggio? E cosa aspetti! Nessuna scusa e nessun rimpianto per te per il 2018.

Nei modelli punta a quelli traforati, che passi aria e che il capo respiri, che guardi al cielo, ideale sarebbe un modello dell’est, tipo il modello di scialle ai ferri September Rain della designer russa Po Lena.

Nei filati, per lo stesso principio apotropaico, usa quelli soffiati o, se ti piacciono, anche quelli pelosi vanno bene, come ad esempio il nuovo filato di Laines du nord Visone (peccato per la quantità di sintetico presente però).

7)

zodiaco a magliaBilancia

Che dirti, non sarà un anno facile facile. Plutone e Saturno in Capricorno prima e Urano in Ariete poi ti spingeranno a trasformazioni continue e ti tenderanno continui trabocchetti. Da Novembre le cose miglioreranno, ma forse anche no.

Insomma tocca le cose farle al contrario quest’anno. Se come segno tendi sempre all’equilibrio, questa volta ti toccherà pensare che forse invece di riportare le cose subito in ordine forse conviene aspettare che si sistemino da sole.

Pazienza quest’anno, chinati giunco che passa la piena.

Nei lavori a maglia ti accadrà lo stesso, magari comincerai un progetto e salterai dei punti, ti si sfileranno delle maglie o ti finirà una matassa solo pochi giri prima della conclusione del lavoro. Calma, respira, non farti il sangue amaro… che poi è il tuo.kit scialle ai ferri

E che filato vuoi scegliere? Se prendi un filato industriale rischierai che saranno di due bagni diversi; se prendi una matassa tinta a mano ci saranno delle imperfezioni che invece di sembrarti nobili ti appariranno come inutilizzabili… Cambia prospettiva cara mia, godi delle beffe e non arrabbiarti, valorizza quello che scegli e usa quello che hai!

Prova ad osare, prendi contromano il mattino, come canta Capossela. Scegli qualcosa che non conosci e non fare paragoni, usa un filato nuovo uno spruzzato tinto a mano solo per te come ad esempio un filato indie dyers>>, tinto a mano da una delle migliori tintrici (o tintori) indipendenti.

Scegli modelli dai forti contrasti, dalle tecniche diverse, dai filati diversi per tinta, per spessore o per composizione, il modello consigliato è senza dubbio lo scialle a maglia Bird of Feather  della designer che ha saputo approfittare e crescere maggiormente nel 2017 grazie proprio ai filati indy spruzzati, l’americana Andrea Mowry. Questo equilibrato e divertente modello mescola due filati diversi per composizione e spessore riuscendo a realizzare un modello davvero in bilico tra solido ed etereo.

8)

zodiaco a magliaScorpione

Signore e signori ecco a voi il segno più segno del 2018. Nella vita ci hanno detto che se bisogna scegliere un esempio a cui assomigliare conviene sempre scegliere un esempio molto alto, ma per lo scorpione quest’anno sarà un problema! Dovrebbe solo migliorare se stesso…

Amore, famiglia e lavoro si sono messi in fila per te solo per realizzare i tuoi desideri. Quelle cose tipo: sei single? prova solo ad uscire di casa e ci sarà la fila di persone che non aspetteranno altro che un gesto del tuo sopracciglio; oppure, hai una relazione stabile? e quest’anno farai fuoco e fiamme e il tuo partner attenderà da te indicazioni su come respirare…scialle ai ferri rock island

Non hai il becco di un quattrino? prova a seminare un centesimo nel vaso di gerani che hai sul davanzale, non hai un vaso di gerani? apri la porta che c’è un single che ti sta regalando un vaso di gerani fiorito di marenghi… una cosa così insomma…

E per il lavori a maglia? che dirti cara scorpione, scegli cosa desideri e come per magia punto dopo punto e maglia dopo maglia cresceranno sui tuoi ferri come e germogli di glicine e già fioriti modelli impossibili… Rock Island, il maglione araldico Kells, oppure un calzino a maglia di Coockie A., ma solo per citare qualche modello vagamente complicato…

Sei una designer? sei una traduttrice di modelli a maglia, sei una tester di modelli? ti piacerebbe collaborare con noi? si, insomma, dicci tu come, dicci tu quando, dicci tu quanto e noi, con i tuoi piedi sulla testa, senza muoverci…

E i filati? potresti lavorare a maglia anche in filo di ferro e verrebbe un modello morbido e lucente  come fosse un filato di seta e kid mohair, si fa per dire… Scegli e valorizza… anzi, desideri tu un filato, vuoi realizzarne uno? dicci tu come lo vuoi e se non esiste lo fabbrichiamo noi, sarà di certo un successo mondiale.

9)

zodiaco crochetSagittario

Sei la freccia e sei l’arco parafrasando Gibran>>, sei la tensione del momento e sei il momento. Insomma avrai capito che prima di cominciare un qualunque nuovo progetto o modello bisogna fare il campione!

scialle a maglia

Ti piacerà scoprire nuovi filati e probabilmente cambierai parte della attrezzatura che hai usato per anni alla ricerca di nuovi materiali, ma non è detto che raggiungerai il tuo scopo, ça va sans dire.

Del resto bisogna pensare al viaggio come unico scopo, mica alla meta… Per questo amerai sperimentare nuovi filati e modelli a maglia anche un po’ diversi dai tuoi standard: la notizia è che riuscirai a realizzarli quasi tutti, ma forse ne regalerai la maggior parte. Regalali solo a chi saprà apprezzarli per davvero!

Sei e rimani una donna positiva e propositiva, difficilmente ti lasci prendere da malinconie e ripensamenti. Anche quest’anno punta alle tue caratteristiche, citando Ungaretti: Sei la donna che passa e dona alle foglie un fuoco d’autunno. Saprai realizzare modelli che ti sorprenderanno, ed avrai voglia di provare nuove tecniche.

Il capo congeniale è lo scialle mentre i filati preferiti saranno quelli in formato Worsted come ad esempio Rios o Malabrigo merino worsted.

Modello consigliato? lo scialle ai ferri di Sylvia McFadden, Autenticità, clicca sulla foto per approfondire.

10)

zodiaco uncinettoCapricorno

Quest’anno, dopo forse un periodo di poche soddisfazioni e di appannamento, rifiorirai in tutte le tue forme e aspirazioni. Sarai più sicura, più attiva e persino più magra e dinamica. Il merito sarà di Saturno e di Plutone che saranno in transito nella tua casa.

Tutto quanto hai seminato nel corso di questi anni apparirà come per magia nel 2018, flirt in amore e successi lavorativi ti sorprenderanno per la loro tempestività.

Saprai realizzare moltissimi modelli che prima non trovavi il tempo di fare, scoprirai filati nuovi che sapranno entusiasmarti, ma non solo, grazie al tuo carisma congenito saprai appassionare ai lavori a maglia le persone che ti stanno vicine, amiche e parenti faranno a gara per un tuo regalo fatto a maglia. Forse insegnerai a qualcuna come cominciare ad incrociare i ferri…

Ma non è finita, probabile nuovo arrivo in famiglia o nel tuo enturage di amicizie, per questo il modello a maglia consigliato è certamente una coperta ai ferri da bambino o da neonato…

Prova a scaricare gratuitamente la nostra Copertina onde del mare o guarda tra le nostre raccolte di modelli di coperta ai ferri>>, troverai di certo un modello che fa per te.

Il filato migliore da usare per quest’anno sono i filati in merino>> che potrai declinare in tutti i suoi melangé di fibre, di colori, spessori e nobiltà.

11)

oroscopo a magliaAcquario

Non perdere mai di vista chi sei e quello che hai fatto per esserlo. Purtroppo sarai messa alla prova da Giove in Scorpione fino a Novembre quando poi passerà cambiando le carte in tavola. Ad aiutarti da allora ci sarà anche Urano in Ariete… Ma fino ad allora tieni botta!

Se sei single ti potrà capitare di vivere amori strani, ti chiamo, non ti chiamo, ho mal di testa…, in famiglia invece ti succederà di essere irritabile… Non preoccuparti che durerà poco. La cura è semplice cara amica, fatti coccolare e coccolati a più non posso!cashmere boucle

Circondati di cose che ti danno piacere, punta ai modelli confortevoli, abbondanti; ma non è detto, che se ami i capi cardigan ai ferriattillati lanciati in realizzazioni ardite, muoviti tra gli estremi, non lasciare il tempo di annoiarti e di pensare che le cose potrebbero andar meglio, come diceva quel tale: “L’ottimista afferma che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero”, >>. 

Filati, sicuramente morbidi e voluminosi, che si senta il piacere della morbidezza quando li indosserai o prima ancora mentre li lavori.cardigan ai ferri

Evita i filati lace o troppo sottili e punta a fibre naturali come il merino o l’alpaca, il cashmere o il mohair se vuoi il lusso, io ho esagerato nella proposta del big bouclè Cardiff; ma altrimenti vanno bene anche fibre meno nobili come ad esempio la ciniglia>>, ma ricordati, la parola d’ordine deve essere: morbido e confortevole!

Il modello da realizzare è Il cardigan, lo apri e lo chiudi come vuoi, entri ed esci, scappi o rimani comfort! Se non hai idee prova a guardare la raccolta dei nostri modelli di cardigan gratuiti e poi puoi continuare ad approfondire nella sezione del blog dedicata ai cardigan. Prova! Oppure, se hai disponibilità di tempo e di risorse, il modello da realizzare è in assoluto il cardigan ai ferri della designer Andrea Mowry Comfort Fade, clicca sulla foto per approfondire.

12)

zodiaco all'uncinettoPesci

Meglio dello Scorpione per il 2018 solo i Pesci! Alle spalle gli ultimi anni che non sono stati proprio semplicissimi, il 2018 si presenterà senza ombre e senza tensioni.

Con tutti i pianeti principali dalla vostra e Madama Fortuna ad elargire bonus quando meno te lo aspetti, questo anno dovrà essere per te non solo l’anno della rivincita, ma anche quello della realizzazione.scialle open water

Nessun timore reverenziale per nessun modello, solo attenzione e determinazione e vi saranno spalancati i misteri eleusini delle lavorazioni più complesse, nessun punto vi sarà ostico e nessun filato sarà troppo impegnativo per i tuoi progetti.

modello a maglia YsoldaSe sei una designer quest’anno potrebbe rappresentare una svolta nella tua professionalità riuscendo finalmente a pubblicare dei modelli che riscuoteranno un enorme successo e ti metteranno in evidenza nel panorama dell knitter di casa e non solo.

Nei filati cerca di usare quelli che sono maggiormente congeniali al tuo segno, usa i toni dell’azzurro e del mare, il viola, ma evita i gialli e i rossi che potrebbero stancarti presto.

Nei modelli invece cerca di riprodurre forme, stilizzandole o evocandole, che possano ingraziarsi il tuo pianeta Nettuno… a me viene in mente la coperta ai ferri Elm, oppure lo scialle Aranami di Olga Buraya-Kefelian.

Ma forse più di tutti uno degli scialli più riusciti di Melanie Berg anche nella sua variante collo ai ferri. Il modello è l’Open Water, omen nomen. La tua designer dell’anno è sicuramente Ysolda Teague, per il suo rapporto col mare, per la tecnica fair isle con la quale sembra dipingere il mare sulle maglie, per il suo amore col mare stesso, tuo elemento principale… clicca sulle foto per approfondire.

Fata Lachesi

Le immagini dei segni zodiacali all’uncinetto sono riprese dal sito mooglyblog.com
alice tesser

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e sono sempre alla ricerca di nuove fibre, colori…. Amo imparare nuove tecniche per questo ho decine di Wip (work in progress), preferisco il lavoro a maglia e il metodo continentale ma ogni tanto mi rilasso anche lavorando all’uncinetto. Spero di trasmetterti la mia passione e il mio entusiasmo per questo caldo e morbido mondo!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.