You need to Login for joining waitlist.

Scialle ai ferri Willow

Uno scialle ai ferri vero, traforato e consistente, come il filato col quale è realizzato: il filato inglese Milburn di Eden Cottage Yarn in una miscela insieme rustica e sensuale con l’85% British Bluefaced Leicester e il 15% seta.

Scialle a maglia Willow di Victoria Magnus

Questo scialle nasce proprio per valorizzare uno dei filati più interessanti e contemporaneamente classici (per gli inglesi) che la casa Eden Cottage Yarn realizza. La sua creatrice, Victoria Magnus infatti è la titolare di quest’azienda di filati.

scialle a maglia inglese

Clicca per il modello

Lo scialle valorizza a pieno la texture e il melange col quale è composto il filato e rende questo scialle ai ferri molto piacevole da indossare e da realizzare.

Oltre alla piacevolezza della fibra, questo scialle sfrutta pienamente la semplicità per accattivarsi esecutori. Lo scialle Willow è pensato per chi ha cominciato a lavorare a maglia da poco o che è poco esperta nella lavorazione dei filati lace o fingering.

Milburn Dogwood

Clicca pe ril filato

Grazie a questo modello potrai infatti cimentarti nella realizzazione di un modello semplice, bello e traforato.

Disponibile a pagamento su Ravelry a poche sterline, è uno dei modelli più apprezzati che la designer ha realizzato col filato Milburn.

Consigliatissimo a chi desidera scoprire il fascino di un filato e di una lavorazione dallo stile inglese.


Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?
pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Teniamoci vicini!

This Article Has 3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − sette =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.