Scialle all’uncinetto Wildberry

Sensualità ed eleganza si mischiano alla natura selvaggia femminile dando vita ad un modello dai colori del tramonto.. Lo scialle all’uncinetto Wildberry è l’abbraccio tra luce e ombra, tra bene e male.

Wildberry: un modello all’uncinetto dalla natura selvaggia

Scommetto che sei stata subito rapita dall’immagine dello scialle.. Beh ha fatto lo stesso effetto anche a me. Il modello realizzato all’uncinetto è meraviglioso, il mix di colori invitante e l’effetto crepuscolo dona alla scena un certo misticismo.

Se ti piacciono gli scialli e se ami realizzarli all’uncinetto allora non puoi proprio perdere questo articolo: Scialle all’uncinetto Mandala. Per il mondo crochet e le news sulla moda e tendenze dell’estate, i filati e tanto altro puoi leggere anche : Crochet un mondo all’uncinetto.

Non mi voglio perdere ulteriormente in chiacchiere, preferisco mostrarvi immediatamente lo scialle all’uncinetto Wildberry.

Clicca per il modello

Lo scialle è realizzato con l’uncinetto, un lavoro raffinato accompagnato con un giusto colore.. Un modello che suona una musica suggestiva a ritmo di tamburi in un tramonto estivo….

Il modello è pubblicato sulla pagina Ravelry della designer, le istruzioni sono disponibili in inglese o in lingua originale, quindi in polacco. La designer di Wildberry puoi cercarla con il nome SisHomemade in Ravelry. Per il momento sulla sua pagina ci sono pochi modelli, ma osservandoli e curiosando si capisce che ama i lavori all’uncinetto;).

La designer spiega brevemente cosa troverai nelle istruzioni in inglese, (se lo capisci anche in polacco) nella pagina del modello:

Questo è uno scialle con una forma triangolare.

Il modello è ideale per i principianti, ma divertente anche per crocheter intermedi. Il file delle istruzioni contiene una descrizione scritta, un diagramma grafico e foto. La dimensione dello scialle dipende dalla dimensione del filo scelta e dalla dimensione dell’uncinetto. Il motivo è progettato per essere ripetuto, quindi puoi ingrandire lo scialle come preferisci.

SisHomemade

Per realizzare lo scialle all’uncinetto Wildberry la designer ha utilizzato un uncinetto numero 3,5 mm e un filato in lana Merino. Per questo posso consigliarti per creare questo modello il filato Malabrigo Sock composto in lana Merino al 100%, oppure Malabrigo Silky Merino, misto con seta, per rendere il tuo scialle più leggero e lucente ti consiglio il secondo.

In alternativa alla casa di filati Malabrigo puoi utilizzare anche BabyMerino di Drops, in tinta unita.

Quando scegli il filato non resta che iniziare il lavoro, ma una volta finito non devi dimenticare di condividere una foto con noi 🙂 Sono proprio curiosa di vedere quante combinazioni di colori possono essere realizzate per uno stesso modello, ognuno di noi è diverso e questa è una grande ricchezza !! Personalmente le tonalità che ha scelto la designer per realizzare Wildberry mi sono piaciute un sacco, come ho detto prima mi ricordano i colori forti e contrastanti di un tramonto estivo.

Noi ci vediamo molto presto con il prossimo modello da realizzare ai ferri o all’uncinetto, se vuoi rimanere sempre aggiornata puoi iscriverti alla nostra Newsletter, se ancora non l’hai fatto.

Un abbraccio e a presto Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.