Shibui Tweed Silk:delicato come la seta, soffice come Mohair

La delicatezza non è per tutti. Bisogna avere un occhio raffinato e una passione per i filati per comprendere la magia di un modello in seta e Mohair. Shibui Tweed Silk ha una composizione morbida per creare dei modelli unici ed eleganti.

Seta e Mohair, la composizione che innamora

Il filato Shibui Tweed Silk è originario del Giappone, nuovo e da poco realizzato dalla casa di filati Shibui Knit, colpisce il cuore di ogni knitter immediatamente. La fibra è dolce ed elegante, composta da Mohair al 35% e al 65% da seta.

Potresti già conoscere il suo fratello biologico Shibui Vine, un filato speciale composto da seta, carta e cotone, un naturale splendore. Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di leggere l’articolo sul filato, così scopri anche quali modelli fantastici è possibile realizzarci.

Shibui Tweed Silk

Andiamo a scoprire adesso tutte le tonalità di colore del filato Shibui in seta e Mohair. Ogni matassa pesa 25 grammi e 174 metri di dolcezza che può essere lavorato con i ferri da 4,50 o 5 mm.

Clicca per il filato

La naturale bellezza di questo filato è appena nata, infatti cercando in Ravelry ho potuto constatare che i progetti pubblicati, realizzati con questo filato ,sono ancora pochi. Ne ho preferiti due e li ho scelti per condividerli con te, spero ti piacciano 😉

Scaldacollo ai ferri con il filato Shibui Tweed Silk

Clicca per il modello

Distinguiti indossando Sunstone. Questo scaldacollo è rapido da lavorare e facile da modellare. Il perfetto progetto per un viaggio amichevole.

Shibui Knits

Sunstone è uno scalda collo realizzato ai ferri con il filato Shibui Tweed Silk, il modello infatti è pubblicato proprio dalla casa Shibui. Il modello è in regalo se acqusiti le matasse, per realizzare il collo Sunstone ne occorrono due.

Sunstone è un modello facile e simpatico da realizzare, si lavora con i ferri numero 3,25 e 3,50 mm . Indossalo facilmente su qualunque outfit 😉

Scialle ai ferri con il filato Shibui Tweed Silk

Clicca per il modello

Dai energia al tuo guardaroba con Ossa. Strisce trasparenti combinate con un tessuto arioso e fluido per creare un versatile accessorio che ti tiene sotto i riflettori.

Shibui Knits

Lo scialle ai ferri Ossa è anch’esso un modello disegnato dalla casa Shibui. Il modello è semplice e versatile, trasparente ed elegante, adatto per tutte le occasioni anche le più formali. Per lavorare Ossa occorrono i ferri numero 4 mm e ovviamente il filato Shibui Tweed Silk.

Devo ammettere che mi sono divertita molto a cercare dei modelli adatti per questo filato, non vedo l’ora di realizzarne, anzi in realtà non vedo l’ora di poterlo toccare per gustare al meglio la sua forma morbida e delicata. Il Mohair mi ricorda un peluche soffice, di quelli che fanno innamorare da bambina. Sulla seta ovviamente non servono parole particolari per descriverla, è semplicemente l’élité delle fibre.

Spero che i modelli ti siano piaciuti e prima di salutarti ti consiglio di leggere anche questo articolo in cui troverai una favolosa compilation di modelli da realizzare con il Mohair.

Ci vediamo presto con il prossimo modello, facci sapere che ne pensi dei modelli e del filato ovviamente.

A presto Anto <3

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.