Scialle all’uncinetto Mandala

Un lavoro facile da realizzare, dedicato a chi ama i modelli all’uncinetto.. Lo scialle all’uncinetto Mandala vi intratterrà divertendovi con i suoi motivi eccentrici.

Un modello all’uncinetto per meditare

Sappiamo che spesso ci ritroviamo a correre qua e la, su e giù per lavoro, spesa , figli, cani e così via! Lavorare a maglia o all’uncinetto è uno dei pochi momenti che abbiamo per sederci con noi stesse e rilassarci facendo qualcosa che amiamo, che pulisce la mente da tutti i pensieri e stimola la creatività. Ho scelto di proporvi questo modello all’uncinetto proprio per aiutarci a tener fede alla promessa che ci impegniamo a mantenere a noi stesse; ovvero quella di dedicare del tempo a noi e a quello che amiamo fare.

Lo scialle Mandala ha un motivo molto semplice, che si ripete, come accade proprio nella figura del Mandala indiano. Un intreccio per meditare e rilassarci.

Lo scialle all’uncinetto Mandala è acquistabile dalla pagina Ravelry del modello. La designer la troverete nel portare dedicato ai lavori a maglia e all’uncinetto, con il nome A la Sascha . Una donna e mamma che vive in Olanda e ha fatto della sua passione un piccolo business con i modelli in vendita in Ravelry.

Ecco cosa ci dice sul modello di Mandala, lo scialle all’uncinetto:


Questo scialle è un assoluto spettacolo! Il bel modello non è difficile da realizzare e quando lo capisci, sarà facile da memorizzare! Funzionerà magnificamente con tutti i tipi di filato. Il Pattern include un piccolo grafico per aiutarti a iniziare!

Questo schema è stato pubblicato per la prima volta nel libro dell’uncinetto olandese: Sjaals Haken A la Sascha. Tutti i miei modelli sono disponibili sia in inglese che in olandese. Entrambe le lingue sono incluse in questo download

Come avrete letto il modello non è disponibile in italiano, ma se hai un buon rapporto con l’inglese te la caverai senza problemi, altrimenti potrebbe diventare divertente anche imparare un’altra lingua.

Se preferisci un modello di scialle all’uncinetto in italiano ti consiglio di leggere anche questo articolo: Scialle all’uncinetto Macaw Wing.

Ma ora passiamo al filato!! La designer ha utilizzato un filato Sport, quindi ti consiglio il filato Skein Queen Crush Dk. Le matasse hanno dei colori favolosi tinti a mano e sono composte da Merino al 75% e dal nylon per il restante 25%. Ci sono tinte che giocano con sfumature dello stesso colore, oppure altre che si divertono con forti contrasti, insomma puoi scegliere la combinazione che preferisci per realizzare lo scialle all’uncinetto Mandala.

Clicca per il filato

filato bcgarn loch lomond 14 guscio d uovo
filato bcgarn loch lomond 14 guscio d uovo

Oppure il filato Loch Lomond di Bcgarn

Ora che abbiamo visto anche il filato non resta altro che trovare il momento da dedicare a noi stesse. Io trovo che sia importante per tutte noi mantenere la promessa di dedicare il tempo che abbiamo libero a ciò che ci piace fare. Lavorare a maglia o all’uncinetto fa bene e può diventare, ma per molte di noi già lo è , un’attività necessaria alla nostra armonia.

Ci vediamo presto con un altro modello, per il momento buon divertimento Antonella 😀

This Article Has 4 Comments
  1. Rosanna Cedroni ha detto:

    Bellissimo ne vorrei realizzare uno per mia madre, mi date.un aiutino, devo comprare il gilato e non so che filato comprare e poi un aiutino per realizzarlo, poi dovrei fare una copertina per il mio letto e mi servono questi colori che ora vi mando.

  2. Niccoletta ha detto:

    Sono interessata a produrre progetti a uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.