Vestirsi bene: 5 trucchi per scegliere il modello a maglia da indossare

Saper vestire può sembrare semplice, ma in realtà per molte donne è un impresa che richiede molto tempo e molto impegno. Vestirsi bene: 5 trucchi per scegliere il modello a maglia da indossare nasce come una semplice linea guida da utilizzare in casi di reale necessità.

La teoria dell’abbigliamento: segui i 5 passi per combattere l’indecisione e indossare il modello giusto

Dopo aver scoperto come scegliere il modello ai ferri da realizzare, bisogna scoprire come indossarlo!!Ormai è risaputo al mondo che l’indecisione è donna, ci realizzano sull’argomento serie tv, racconti leggendari e parodie. Beh si è tutto vero, scegliere un modello a maglia da indossare per ogni giorno non è sempre facile , ma abbiamo i nostri motivi per essere indecise.

Generalmente non amo i cliché o le generalizzazioni ma per questo tema mi rendo conto essere necessari vi spiego anche il motivo. Sono la prima ad avere problemi con il mio guardaroba ( si dice che ammettere il problema sia il primo passo verso la soluzione) e prendendo per buoni i consigli che leggerete oggi ho fatto passi da gigante, ora posso godermi le mezze giornate libere 😉

Potrebbe interessarti anche : Come scegliere il modello ai ferri da realizzare

5 consigli utili per vestire bene

1- Modifica il tuo stile

Se credi di avere un solo stile mi duole informarti che ti sbagli alla grande! Ognuno di noi sta bene con tanti stili diversi dall’elegante al punk. L’importante è non limitarsi e lasciare aperte le ante del nostro armadio a tutti i tipi di modelli a maglia. Quando meno te lo aspetti la tua creatività assopita prenderà il sopravvento abbinando due capi che mai avresti creduto potessero sposarsi bene tra loro.

Quindi il primo consiglio è : se hai dei modelli che non mischieresti mai provaci immediatamente e realizza a maglia tutto ciò che ti piace anche se pensi di sapere che un modello non è nel tuo stile.

Qualche idea per i modelli…

Clicca sulla didascalia infondo all’immagine per leggere l’articolo del modello che preferisci.

Scegli il modello del colore giusto

Per scegliere il colore dobbiamo essere a conoscenza di quale sia il nostro colore. I tuoi colori sono caldi o freddi? Uno dei trucchi che ho scoperto curiosando in giro per scoprire quale sia il mio tono, è quello di analizzare il colore delle vene sul polso. Se sono verdi hai un tono caldo, mentre se sono bluastre il tuo tono sarà freddo.

Secondo consiglio : tieni a mente il tuo tono!!

Se hai una carnagione ambrata che si abbronza facilmente e che risulta quasi d’orata d’estate, ovviamente il tuo colore ha un tono caldo. I colori che ti stanno meglio sono quelli caldi che valorizzano i tuoi occhi e capelli. Se hai una carnagione chiara che arrossisce facilmente allora il tuo è un tono freddo.Scegli dei colori freddi, le regole valgono anche per il make up. Se vuoi saperne di più visita la mia fonte cliccando qui .

Abbina gli accessori

Gli accessori sono la ciliegina sulla torta!! Essi completano ogni look al meglio, ma anche in questo caso bisogna fare attenzione altrimenti si rischia di fare solo caos. E’ importante che scarpe, orecchini e borse non facciano a cazzotti tra di loro.

Scegli dei colori affini, magari parti dalle scarpe e procedi con borsa ed orecchini. Eliminiamo la leggenda del nero sta bene su tutto mi raccomando, e scegliamo con cura.

Ecco alcune idee per gli accessori da realizzare all’uncinetto…

4- Mischia le fantasie

Anche se può sembrare un consiglio insolito, anche questo suggerimento non guasta affatto. Ovviamente bisogna avere criterio, non puoi certamente abbinare i pois con le righe però le righe con le macchie si.

Per mescolare più fantasie insieme bisogna solamente visualizzare il colore predominate del modello a maglia che vogliamo indossare e poi abbinarlo ad un altro modello che abbia un tono simile.

Più facile a farsi che a dirsi 🙂

Che tu abbia ai che fare con un motivo svedese o un melangiato , riuscirai sicuramente ad abbinarci il capo migliore.

Il quinto e ultimo consiglio può sembrare futile, ma fidatevi parlo per esperienza, che invece aiuta tantissimo! Prendete l’abitudine di aggiungere un sottofondo musicale che vi piace mentre siete impegnate a vestirvi bene e a scegliere quale modello a maglia indossare.

Spero che questo piccolo appunto vi sia piaciuto e vi abbia divertite, infondo tutte noi amiamo vestire bene, è la parte della scelta del modello ai ferri o all’uncinetto da indossare che ci manda in tilt 😀

Noi ci vediamo presto con un altro articolo , un abbraccio e tanti auguri per il prossimo outfit 😉

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.