ravelry ha cambiato look

Ravelry ha cambiato grafica !

Stavo cercando dei modelli da proporti, come faccio spesso, ricarico la pagina e mi trovo un sito completamente cambiato!

Dopo 12 anni Ravelry ha deciso di cambiare veste grafica! Come la maggior parte dei cambiamenti all’inizio mi ha lasciata un po’ disorientata e spiazzata.

Ps già ti dico che se non ti piace proprio puoi passare alla vecchia interfaccia cliccando sulla tua immagine profilo in alto a destra e scegliere la versione precedente.

Prima una piccola presentazione per chi di voi non conosce questo sito: è un portale dedicato alle appassionate dei lavori a maglia e all’uncinetto, fondato da Jess e Cassidy nel Massachussets 12 anni fa, con lo scopo di raggruppare designer di tutto il mondo, che possono vendere i loro modelli e appassionate sferruzzatrici e uncinettatrici che sono alla ricerca di schemi per realizzare le loro creazioni.

Nel portale c’è anche un ricco profilo personale: in cui puoi registrare i filati che possiedi così il sito te li propone quando vedi dei modelli adatti a quel filato, puoi registrare i tuoi progetti con foto e annotazioni, e molte altre funzionalità.

Ora scopriamo un po’ insieme quali sono le novità

Il logo: da un gomitolo di lana arrotolato sono passate a un grafica pulitissima, forse un po’ impersonale non ci sono riferimenti ai gomitoli o ai modelli, solo l’iniziale in un cerchio colorato.

Hanno scelto uno schema di colori che fosse più neutro rispetto al genere e così il colore del logo è un rosso/ rosa non troppo femminile per essere più gender neutral.

La decisione di cambiare la grafica del sito è iniziata più di una anno fa, dopo diversi mesi di prove hanno trovato una gamma di colori non fosse legata alle mode del web design del momento ma hanno scelto dei colori che possano rimanere nel tempo ed essere riconoscibili.

Ora però vediamo dal punto di vista pratico quali sono i cambiamenti.

Grosso modo le funzionalità sono le stesse, è stato aggiunto un sotto menù alle voci del menù in alto, rendendo più veloce la ricerca.

Sempre nel menù in alto nella parte destra ci sono le funzionalità personali, quindi l’account, il notebook e i forums.

Quindi direi che è il Ravelry di sempre ricco di tantissime idee, non potrei immaginare il mondo della maglia senza di lui!!!

Tu ci passi molto tempo? ti piace come strumento? ti piacerebbe conoscere di più le sue funzionalità?

Se non lo hai ancora utlizzato abbiamo realizzato una serie di tutorial per farti conoscere come funziona.

ravelry prima parte

Questo è il primo articolo in cui ti raccontiamo quali sono le funzionalità e come usarlo

A presto con altre curiosità del mondo della maglia.

Ciao

Alice

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.