Tutorial Ravelry in italiano: trova i Modelli Italiani in Ravelry

Una ricerca è buona quando da i risultati che desideriamo!! Il tutorial Ravelry in italiano di oggi ci aiuterà a trovare i modelli in italiano in Ravelry, così da poter seguire le istruzioni con facilità e realizzare i modelli che più ti piacciono senza complicazioni.

Come cercare i modelli in italiano su Ravelry

L’inglese non è il tuo forte e non hai tempo per tradurre le istruzioni? Puoi baipassare e cercare direttamente in Ravelry i modelli disponibili con istruzioni in italiano. Ovviamente devi sapere che molti dei modelli top sono stranieri e che quindi per quelli dovrai armarti di un po’ di pazienza se mai vorrai realizzarli. Nel frattempo scopriamo insieme come cercare quella minoranza di progetti in italiano.

Prima di procedere ecco qui di seguito un link alla serie completa dedicata ai tutorial italiani di Ravelry, se mai avessi perso un episodio (ora siamo al sesto) ti consiglio di leggere , o nel caso di ripassare 😉

Episodi Tutorial Ravelry in italiano

Bene partiamo come sempre facendo l’accesso nel portale, quindi inserisci username e password per entrare. Una volta loggata dovresti sullo schermo del tuo computer la home di Ravelry, che dovrebbe essere più o meno così..

Bene una volta giunta alla home clicca -Modelli– una delle voci presenti sulla barra degli strumenti che sta in alto alla pagina. Una volta cliccato avrai davanti un schermata con una barra di ricerca. Lascia pure in bianco la barra di ricerca e clicca su –Search-.

A questo punto arriverai alla pagina di ricerca dei modelli di Ravelry, dalla quale puoi indagare sui modelli che preferisci spuntando i filtri desiderati che hai disponibile nell’elenco alla tua sinistra. Nel secondo episodio del Tutorial Ravelry in italiano: come trovare i modelli, hai una lista di tutti i filtri, con la spiegazione della loro utilità.

Il filtro che stiamo cercando per la ricerca di modelli all’uncinetto o ai ferri, è la voce -Lingue- Italiano-. L’elenco dei filtri è personalizzabile il che vuol dire che potresti avere la voce del filtro in un punto diverso da quello che vedrai nella foto qui di seguito.

Scegli la lingua italiana e la ricerca verrà immediatamente filtrata. Visualizzerai tutti i modelli da realizzare con istruzioni in italiano, se fai attenzione appena scegli la lingua, ti apparirà in baso a destra il numero dei risultati della ricerca. Solitamente sono sempre grandi numeroni!!

Oltre al filtro della lingua puoi inserirne altri, non c’è un numero massimo di opzioni che si possono scegliere.

Sono sicura che dopo questo tutorial di Ravelry sarai più invogliata a ricercare qualche bella idea di modello ai ferri o all’uncinetto da realizzare, quando si ha fretta fa sempre comodo.

Quando hai più tempo e se ne hai voglia puoi imparare qualche termine in inglese velocemente guardando i video tutorial che Alice sta dedicando all’argomento. Andando sulla pagina Instagram di dilanaedaltrestorie trovi il primo video tutorial che insegna i termini che indicano la maglia dritta e il rovescio in inglese.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto e che ti sia stato utile, noi ci vediamo presto con il prossimo episodio della serie Tutorial Ravelry in italiano.

Ciao ciao a presto Anto:D

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.