Maglia a mezza manica Rancho Relaxo

Un modello traspirante e leggero, perfetto per le rilassanti passeggiate in una giornata d’estate. La maglia a mezza manica Rancho Relaxo è lavorata ai ferri , è semplice ma a la sua base è arricchita da un pizzo delicato e ondulato.

Rancho Relaxo: una rilassante maglia ai ferri

I ritmi che vivi ogni giorno ti stressano e stancano? Non ti preoccupare è un problema di tutte e scommetto che nel lavoro a maglia e all’uncinetto trovi la tua pace! Bene!! Ti informo che questa maglia a mezza manica nasce proprio dalla serenità trovata in una vacanza della designer a Palm Springs.

Il modello ai ferri è perfetto per ogni occasione e di giorno sta divinamente. Rancho Relaxo è di facile vestibilità e un lavoro intrigante per le knitter esperte. Un altro modello che potrebbe essere un passatempo divertente da realizzare con i tuoi ferri è la Maglia ai ferri Cascata, al quale ho dedicato un articolo.

Torniamo a noi, ecco alcune foto del modello Rancho Relax:

Clicca per il modello

Il modello è di proprietà della designer Jenny F., che si definisce nella sua pagina Ravelry come una programmatrice di giorno e una magliaia di notte. Del modello Rancho ci racconta brevemente in quale luogo è nato, come dicevo prima è frutto di una vacanza, quindi un modello ai ferri ispirato da serenità e pace interiore.

Rancho Relaxo è il top estivo per eccellenza! 
Questo scollo a V leggermente tagliato ha una vestibilità rilassata e il suo orlo unico ma facile da lavorare aggiunge una buona dose di atmosfera boho al tuo outfit! 

Ho lavorato a maglia il mio campione durante una recente vacanza a Palm Springs e non ho potuto fare a meno di essere influenzata dalla sua rilassata atmosfera da hippie. 

Jenny F.

Il modello è acquistabile dalla pagina dello stesso in lingua originale e quindi in inglese.

Promemoria per le prossima vacanza: lasciarsi ispirare per creare un modello tutto nostro che ci ricordi quel beato momento!!

Puoi indossare la maglia a mezza manica Rancho su un jeans o degli shorts, il suo motivo di pizzo ondulato ti darà soddisfazione non solo mentre lo stai lavorando. Per realizzare il modello la designer ha utilizzato dei ferri numero 3,5 mm e un filato composto in lino al 100%.

Per lavorare Rancho ti consiglio il filato Katia Lyncis, naturale e completamente in lino.

Clicca per il filato

Spero che il modello ti sia piaciuto, io ho trovato la maglia a mezza manica Rancho delicata. Mi piace lo stile semplice di una lavorazione classica ai ferri che la rende perfetta per qualsiasi occasione, inoltre il pezzo forte trovo che sia il motivo in pizzo ondulato alla base, arricchisce e alleggerisce la maglia.

Ci vediamo presto con un altro modello, non dimenticare di farci sapere che ne pensi di Rancho Relax e se la realizzerai anche tu mandaci una foto 🙂 E sempre bello condividere una passione con qualcuno, e le magie del web oggi giorno superano tutti i confini, quindi a presto 😉

Un abbraccio Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.