Stola ai ferri

Stola a maglia estiva Ziggy

Bella e folk, questa stola all’uncinetto è una delle creazioni più colorate che ho avuto il piacere di vedere negli ultimi anni. La sua autrice del resto, è una creativa che ha dedicato la propria esperienza di crocheter proprio agli uncinetti e alle mattonelle granny.

Questo modello di sciarpa è particolarmente divertente grazie alla commistione di diversi filati che potrai divertirti a mescolare anche tu a tuo piacimento. Scrive la designer:

Ziggy con un tocco …
Usando le sorprendenti linee zigzaganti dello Ziggy Shawl, combinati con alcuni simpatici mini motivi per aggiungere una nuova funzione divertente e un look completamente nuovo.

Descrizione del modello
Una sciarpa con strisce a zig zag, “interrotta” con pannelli di motivi quadrati all’uncinetto in tutto.

Livello di abilità
Intermedio
Questo modello utilizza punti base per creare una ripetizione e motivi semplici. Tuttavia, l’esperienza con la partecipazione di motivi sarebbe utile. Include diminuzioni personalizzate che sono spiegate nel modello.

Sandra Paul, Cherryheart

Il tocco di stile a cui la designer ha pensato nel realizzare questa stola all’uncinetto, sono le nappine che in fondo al lavoro lo rendono ancora più cangiante e colorato. Grazie alle mille sfumature di colore dei filati, ecco che la sciarpa pare animarsi.

Come filati vanno bene i filati fingering, puoi sbizzarrirti come vuoi nella scelta, puoi prenderti un tinto a mano o un filato malabrigo. In totale ti occorrerenno circa 500 di filo in 4 o 5 colori diversi.

Se guardi tra le realizzazioni, puoi vedere come molte knitter abbiano deciso di realizzare questa stola all’uncinetto con il filato Malabrigo Sock, potrebbe essere una soluzione, ma non l’unica. Il consiglio è quello di frugare tra gli avanzi e di accendere la tua fantasia.

Ti ho inserito un link ai filati fingering che sono quelli che per spessore si adattano ai filati scelti dalla designer e dalle crocheters che hanno realizzato il modello.

Buon divertimento e teniamoci vicino!

This Article Has 3 Comments
  1. Paola ha detto:

    La stola ziggy è semplicemente splendida……il pattern in inglese non ha traduzione in italiano? Peccato…..ho difficoltà a tradurre il pattern 😭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.