Top lavorato all'uncinetto

Top all’uncinetto Astrid

Top all’uncinetto che si chiama Astrid, ma io tirerei fuori una vecchia canzone di Luca Carboni che diceva… Ci vuole un fisico bestiale!

L’anno scorso, mi sembra di ricordare, facemmo un articoli in cui c’era un bel top granny square moltooo castigato, almeno molto più castigato rispetto a questo modello all’uncinetto.

Ti metto l’immagine del vecchio modello insieme alle immagini del modello Astrid, così poi scegliere quale si avvicina di più alla tua personalità…

Se sei giovane e bella, o se hai un fisico bestiale, oppure semplicemente ti piace l’estate e girare in top sulla spiaggia, oppure se vuoi fare un regalo ad una ragazza, questo top all’uncinetto sono sicura ti farà fare una bellissima figura.

Il modello è acquistabile da Ravelry direttamente dalle loro autrici o del loro autore (ho il sospetto che il nome del duo sia quello di una muta di animali domestici dal carattere contrastante).

La lingua non è ancora quella italiana, ma dalla sua, questo modello ha una serie di lunghi tutorial fatti proprio dalla rosea Poise, oppure Envy non saprei, che in 5 lunghi episodi da guardare su youtube, ti spiegano come intrecciare con l’uncinetto questo top.

Un modello che ameranno le più giovani crocheters, ma che farà piacere realizzare anche a chi adora vestirsi leggera d’estate, oppure che ha deciso di cominciare a mordere!

In ogni caso, il modello è divertente ed esce dagli scemi a cui spesso ci siamo abituate. Ringrazio per questo articolo una probabilmente giovane knitter che ha risposto al nostro questionario di qualche tempo fa, che ci chiedeva di uscire fuori dagli scialli e dai modelli più classici, per suggerire invece modelli più aggressivi e alternativi. Questo è per te, spero che ti piaccia questo top all’uncinetto.

Per realizzarlo ti basteranno tra i 200 ai 400 metri di filo in cotone in formato DK, tradotto ti basteranno dai 2 ai 4 gomitoli di cotone, dipende dalla tua taglia.

Ti metto una serie di cotoni che a mio avvisa vanno molto bene per fare questo top all’uncinetto, ma puoi sceglierne anche di altri direttamente dal sito scegliendo il formato di filato dk, oppure il materiale cotone.

Insomma, un top all’uncinetto che è un anticipo di estate, per prepararti alla prova costume, ma soprattutto al piacere del caldo che verrà. Una domanda, tu ti senti più poesia o più invidia? poesia per me!

Un’altra domanda, esiste l’estate in Canada? mi piacerebbe proprio capire quando la nostra designer indosserebbe questo top all’uncinetto, io non saprei, c’è qualcuno che lo sa?

Teniamoci vicini!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.