scialle con filato verano

Scialle Margarita di Malabrigo

Uno scialle a maglia direttamente da Malabrigo Yarn, gratuito e scaricabile dal loro nuovo sito o da Ravelry. Realizzato col nuovo filato da poco inserito nel nostro negozio, questo scialle saprà farsi amare sia per il filato con cui è realizzato, che per la semplicità di realizzazione.

Da sempre i filati Malabrigo sono un punto di riferimento per chi, dopo essersi avvicinato al mondo dei filati, decide che è arrivato il momento di provare qualcosa di diverso, di più appagante, rispetto ai filati per tutti i giorni.

Nella loro quasi infinita gamma di colori (quasi mai purtroppo tutti disponibili dal fornitore stesso) i filati Malabrigo appassionano per la genuinità delle loro fibre e dei colori tinti a mano con cui sono dipinte. Si collocano a metà tra i filati per tutti i giorni e i preziosi filati tinti a mano dalle indie dyers.

Il modello di oggi è uno scialle, realizzato col filato in cotone di Malabrigo, Verano.

Scialle a maglia Margarita

Puoi scaricare il modello direttamente da Ravelry gratuitamente, la lingua al momento è l’inglese, il mio consiglio come mi capita spesso e che se non hai ancora mai fatto un modello in inglese, puoi cominciare proprio con un modello gratuito, magari proprio quello di questo scialle.

Come filato puoi usare Verano, il cotone di Malabrigo, te ne occorreranno 3 matasse nei colori riportati nel modello, oppure puoi usare i colori che più fanno per te.

Per apprezzare al meglio la cura che Malabrigo mette nei suoi filati, voglio riportarti la scheda con la descrizione direttamente fatta dal produttore, si percepisce l’attenzione e l’amore per il lavoro che si fa:

Quando abbiamo deciso di aggiungere un nuovo filato di origine vegetale alle nostre offerte, il 100% cotone Pima era la scelta ovvia. La sua morbidezza, forza e lucentezza sono perfette sia per il clima più caldo che per quelli tra i periodi in cui hai solo bisogno di qualcosa addosso. Inoltre, questo nuovo filato è stato un puzzle divertente da fare. Fibre diverse significano tecniche diverse e coloranti diversi, ma abbiamo dovuto ottenere gli stessi colori di stile malabrigo: luminosi e intensi che ti aspetti da noi. Lavorare a maglia tutto l’anno con Malabrigo è diventato un po ‘più fresco!

Ideale per:  accessori, capi di abbigliamento, articoli per neonati e bambini, articoli per la casa, giocattoli, cavi, punti strutturati, colori.

Assicurati di avere abbastanza filato per completare il tuo progetto poiché ogni matassa è un lotto di tintura diverso e le matasse possono variare da bagno a bagno. Le matasse possono variare l’una dall’altra anche all’interno dello stesso bagno. Per garantire una distribuzione casuale del colore, lavorare due gomitoli contemporaneamente, alternando alcune file da ogni gomitolo.

Malabrigo Yarn

Come vedi, se non hai ancora mai usato un filato Malabrigo, forse questa strana estate, potresti proprio cominciare a farlo, magari proprio con questo modello; e se poi non hai mai ancora mai realizzato un modello in inglese, allora, in questa strana estate potrai fare anche questo di nuovo!

Teniamoci Vicini!

Pullover ai ferri in cashmere Domino

Le knitting for breakfast ci deliziano con un nuovo modello di pullover ai ferri divertente, colorato e realizzato con un fantastico filato in cashmere caldo e soffice. Appena uscito e sono già tanti…

6 top estivi ai ferri a righe

I top estivi ai ferri a righe non passano mai di moda, puoi andare sul classico bianco e blu o bianco e rosso oppure scegliere tra tantissimi abbinamenti, dai colori più naturali a quelli più pop. T…

12 Modelli pullover e cardigan 2024

12 modelli di cardigan e pullover proposti dalle migliori designer danesi, una rivisitazione di capi creati negli anni ’60 e ’70. Isager è un’azienda leader nella produzione di fila…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198