Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

scialle ai ferri filato jaipur

Scialle ai ferri dragon

Uno scialle ai ferri con l’estate addosso. E’ così che immagino questo modello di scialle in filato Katia Jaipur, con l’estate dentro.

Scialle ai ferri con filato Jaipur

 

Il modello di scialle è sbarazzino e leggero, da indossare con semplicità sopra una maglietta e un pantalone. La facilità con la quale è indossabile è pari a quella in cui si può lavorarlo.

 

Realizzato in maglia rasata e legaccio, questo lavoro ai ferri di scialle si realizza con molta facilità. E se cosi non fosse, Katia ha realizzato non solo il tutorial classico, ma anche un bel video che ti illustra passo passo la sua realizzazione.

scialle ai ferri jaipur

 

Se non hai ancora mai usato il filato Katia Jaipur, questo lavoretto estivo potrebbe essere proprio la volta buona per cominciare a farlo.

Il filato è un cotone mercerizzato 100%, ma il suo vero valore, otre alla purezza del cotone è dato dalla colorazione autorigante con la quale si possono ottenere effetti sorprendenti.

I colori sono un omaggio alla stagione del sole e del mare, e questo scialle è l’ideale compagno ad un pomeriggio passato nella luce.

Il colore proposto in video è nelle tonalità dell’arancione e del viola con degli inserti più neutri di bianco, ma le tinte ed i melange vanno apprezzati in tutte e 15 le tonalità.

Nella pagina del filato stesso abbiamo riportato non solo i colori disponibili, ma anche molti modelli che Katia mette a disposizione gratuitamente, solo per fare qualche esempio ci sono:

  • scialli
  • top
  • magliette
  • cardigan
  • sciarpe

realizzate per esaltare i colori e la freschezza del filato.

Se vuoi scoprire i nuovi filati Katia, ti inserisco due immagini col nuovissimo Malibù e il Concept Silk Cotton. Clicca sulle immagini!

FILATO KATIA MALIBUIl Modello è gratuito ed è scaricabile dalla pagina di Katia direttamente, oppure puoi cliccare qui per avere il modello in pdf già sul tuo pc.

Ma se non bastasse il tutorial continua in video con tutorial che descrive e realizza insieme a te questo scialle.

 

 

Un’ottima idea per aiutarti a realizzare questo modello di scialle senza fatica e con molto piacere.

Se ti piace questo filato guarda anche l’articolo in cui abbiamo realizzato una sciarpa:

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e sono sempre alla ricerca di nuove fibre, colori…. Amo imparare nuove tecniche per questo ho decine di Wip (work in progress), preferisco il lavoro a maglia e il metodo continentale ma ogni tanto mi rilasso anche lavorando all’uncinetto. Spero di trasmetterti la mia passione e il mio entusiasmo per questo caldo e morbido mondo!

This Article Has 11 Comments
  1. Ivana Dimitri ha detto:

    Bellissimo! L’ho fatto in vari colori!

  2. Ada Rossello ha detto:

    molto interessante

  3. Monica Iellem ha detto:

    Io sono ina fptpgrafa da 4 soldi, ma filato e scialle sono bellissimi!!!?

Comments are now closed.

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.