Scialle ai ferri Certain Darkness

Sembra una idea intrigante quella di uno scialle ai ferri che ricorda le tenebre… come dire, una certa oscurità nelle cose, è sempre bene mantenerla.

Scialle ai ferri Certain Darkness

Waiting for rain

Se c’è oggi su Ravelry una designer che sta vivendo la propria età dell’oro è Sylvia scialle ai ferriBo Bilvia che dopo lo strepitoso successo dello scialle ai ferri Waiting for rain è salita all’attenzione di tutte le ravelres.

La carriera della designer è comunque sempre stata costellata da diversi successi di pubblico e noi già qualche volta avevamo pubblicato suoi modelli.

filato madelinetosh tosh sock oak

filato madelinetosh tosh sock oak

Il pattern dello scialle ai ferri Certain Darknes lo puoi acquisare su Ravelry.

L’idea dello scialle nasce da un pensiero di Osho che recita: “Una certa oscurita serve per poter vedere le stelle”.

Lo scialle condivide con le tenebre il colore del filato che non è nero, ma solo un po’ scuro. Io ti suggerisco di usare uno dei filati più belli in assoluto, il Madelinetosh sock oak, che non è scuro come quello usato dalla designer, ma ha un tono di verde irripetibile e notturno.

scialle ai ferri

Questo scialle ai ferri è il fratello notturno di un altro modello fatto dalla designer, uno scialle ai ferri triangolare molto simile a questo. Se ti incuriosisce hai tutti i collegamenti dalla pagina dello scialle Certain Darkness, basta cliccare sul grassetto.

La designer ha realizzato diversi scialli ai ferri nel tempo e la maggior parte di loro ha ricevuto molti apprezzamenti. In questo si nota anche una crescita, non solo nello stile, ma anche nell’editing delle foto, nella esposizione e nella voglia di voler esprimere molto di più.

Le foto sono ricercate nella esposizione della luce, la valorizzazione del lavoro a maglia è espressa soprattutto nei particolari, nel pizzo tenuto nella mano o nello sguardo della modella verso il basso.

Il processo artistico che porta alla creazione del modello e di questo scialle si arricchisce sempre di più di nuovi significati. Il senso diventa davvero che le cose belle, le passioni e i lavori a maglia vanno espressi in tutto il loro potenziale.

Il video qui sotto è quello dello scialle Waiting for rain della stessa autrice.

———————————————————————————————————————–

Se ti piacciono i video iscriviti al canale. footer_icon_youtube


Se ami sciarpe e colli ai ferri, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

This Article Has 4 Comments
  1. Elena Piva ha detto:

    C’è la spiegazione in italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.