Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.
modelli drops nord

Nuovi modelli con Drops Nord

E’ nato il nuovo filato Drops Garnstudio per la stagione 2017/2018, il filato in alpaca, poliammide e lana, Drops Nord. Vieni a scoprire i modelli gratuiti che potrai realizzare con lui.

5 Modelli con Drops Nord

Come diceva quel tale, magari non sarò sempre felice, ma qualche volta, qualche brillante novità mi rende meno triste! L’estate ormai è all’epilogo finale, le giornate si accorciano e le maniche corte, anche per i più impenitenti, devono essere coperta da qualche giacchina, cardigan o giubbetto; ed allora, in soccorso per i più affamati di novità, arriva il nuovo filato Drops Nord.

Il filato è composto da alpaca, poliammide e lana. Le fibre naturali sono la maggioranza (per fortuna) e la fibra di poliammide serve a rendere il mélange di fibre lievemente lucente. I colori di questo nuovo filato lo rendono adatto alla realizzazione di molti capi.

Io ho scelto 5 modelli che Drops Garnstudio suggerisce per cominciare ad usare il nuovo Drops Nord, anche se in origine questi modelli sono stati realizzati con filati della stessa classe di Nord.gilet con filato drops nord

Il primo modello è una veste che in realtà è un gilet. Ampio, comodo e sobrio grazie alla lavorazione romboidale in rilievo. La tinta unita rende molto gradevole ed indossabile il gilet. Il filato originale con cui è stato realizzato e di cui vedi la foto è il giacca traforata gratisfilato Drops Flora, puoi vederlo cliccando sul suo nome.

La particolarità di questo modello è la lavorazione in circolare, infatti è realizzato coi ferri circolari. Come sempre il modello è spiegato con dovizie di particolari e tutorial.

Per i punti hai non solo lo schema che puoi scaricare, ma anche dei brevi video-tutorial per agevolare chi è alle prime armi.

Maglione con filato Nord DropsPer guardare il modello e stamparlo basta cliccare sull’immagine. Sono disponibili tutte le taglie, dalla tripla xs alla tripla xl.

Il secondo modello è una giacca molto traforata! La lavorazione è all’uncinetto e la particolarità di questo modello è il motivo a stella da cui si dipanano tutte le trame, quasi come fossimo in una cattedrale gotica da cui entra la luce.

Il filato originale era il Drops Baby Merino e dunque puoi scegliere di usare anche quello, ma il consiglio è quello di provare il nuovo Filato Nord per apprezzarne resistenza e morbidezza. Trucco per la realizzazione del capo è l’uso del cerchio magico per evitare la formazione del buco al centro della stella.

Le misure in cui è disponibile la giacca va dalla s alla tripla xl. La lavorazione è semplice ed è spiegata passo passo nel tutorial a cui puoi accedere cliccando sulla foto.

Il terzo capo è una bellissima giacchina con dei motivi nordici lavorata in tondo. Lo trovo un modellino delicato e Guanti e cappello dropsgrazioso, ideale per una passeggiata informale magari tra gli alberi del Nord! In origine filato nord dropsil modello è stato realizzato con Drops Flora (trovi il link al filato nello spazio dedicato al primo modello), ma vorrei vedere come il verde di Drops Nord può risultare su questo modello…

Il quarto modello è un omaggio al piacere dell’inverno. Cosa c’è di più appagante e coccolante in inverno che indossare un cappello e un paio di guanti fatti da te a maglia? Questi due capi fanno parte dello stesso modello, una parure fatta di un morbidissimo cappello stile basco, e un paio di guanti senza dita (scaldapolsi).

Il modello si chiama Winter Serenity ed è esattamente quello che riesce a comunicare. Realizzato in origine col filato Drops Alpaca, con Nord a mio avviso acquista una luminosità maggiore aumentandone ancora di più il piacere; forse perde in morbidezza…

Il quinto e ultimo capo… dulcis in fundo un modello in grado di valorizzare ogni singola giornata d’autunno. Il capo è moderno e al contempo sobrio. Questo maglioncino coniuga la sportività della manica raglan con la compassatezze dei motivi a foglie degli intarsi, ma la parte più inventiva secondo me è il collo.

Da indossarsi stretto, secondo me, il collo dalla forma aperta e quadrata allarga il modello in un respiro che coinvolge tutto il capo. Anche le maniche, leggermente corte, così come la vita, alzata anch’essa, diventano dei punti di forza.

Veramente un modello dallo stile ineccepibile e giovane. Le misure al solito sono come sempre dalla s alla tripla xl. Una curiositàriguardo al filato, in origine il capo è stato realizzato in Drops Alpaca (il link li trovi al capo precedente).

Drops Nord allora, diamo il benvenuto a questo nuovo filato di casa Garnstudio approfittando dello sconto lancio del 25% che terremo attivo ancora qualche giorno oltre il 15 settembre 2017 per permetterti di prenderti un po’ di tempo e non metterti troppa fretta… anche se una volta esaurito il primo stock il filato sarà poi in vendita a prezzo intero. Insomma prenditi pure del tempo, ma non esagerare; c’è sempre qualcuno che corre più veloce di noi!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?

pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
ads
Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − 10 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.