Carrello
pullover a maglia

Maglioncino ai ferri soffio

Un modello gratuito di maglia ai ferri da realizzare con un filato in merino e cashmere, perché a volte è meglio essere leggeri e prendere le cose come vengono, ma con classe però.

Te la ricordi la canzone di Vasco Rossi, quella cantata anche da Fiorella Mannoia, che la vita è un brivido che vola via, ecco, facciamo finta che sia un filato.

Soffio Cashmere è un filato molto soffice, piacerà a tutti per la sua morbidezza indescrivibile! Una coccola di merino e cashmere. In più è cicciotto, quindi lo lavori in un attimo e si lavora bene sia ai ferri che all’ uncinetto. Ha una buona resa: con 3 gomitoli puoi fare uno scaldacollo, con 5-6 una sciarpa e con 8 gomitoli un pullover taglia 42. E’ un filato pelosino, ma il pelo non si perde grazie alla filatura a catenella che lo trattiene e lo rende molto elastico.

Filato Soffio Cashmere

In effetti allora il maglioncino potevamo anche chiamarlo Sally però quello che conta è il fatto che si tratta di un bel maglioncino ai ferri facile da realizzare, gratuito e con un bel collo tutto da scoprire.

Maglioncino Soffio

Scarica gratuitamente il modello e comincia subito a divertirti.

Design intrigante

Il modello è molto semplice e riuscirai a realizzarlo con facilità grazie alle spiegazioni tutte in italiano.

Realizzazione facile

Scopri la bellezza del filato soffio e realizza il tuo maglioncino.

blank

Si tratta di un modello molto confortevole e divertente da indossare. Osserva il particolare del collo e delle maniche, non ti viene voglia di mettertelo addosso?

Il filato invece se non lo conosci ancora è un bel filato morbido e pelosetto che saprà prendersi cura di te e coccolarti in questo inverno.

4 comments

  1. Ciao sono Angela, so proprio poco del lavoro ai ferri.
    Proprio non capisco cosa vuol dire “riprendere 110 maglie” quando spiegate la lavorazione del collo. Non capisco come arrivo a 110 maglie 🤔🤔
    Mi scuso per la domanda sciocca…ma…
    Grazie mille. Mi piace molto questo maglioncino e voglio proprio provare a farlo….

    1. Buongiorno Angela,
      riprendere le maglie per il collo significa che una volta cucito insieme tutti i pezzi, davanti, dietro e maniche, avrai il bordo superiore, da quello entrando con il ferro nelle maglie devi creare 110 maglie, tutto attorno allo scollo. Ti potrebbe essere d’aiuto vedere dei video su youtube.
      Spero di averti aiutato

  2. Buonasera 😊… bellissimo il maglioncino..ci penserò..forse acquisterò il vs filato.. grazie 😘😘

    1. Grazie Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.