coperta all'uncinetto

Coperta all’uncinetto Giacinto

Può una coperta all’uncinetto incarnare la voglia di primavera? La domanda è retorica e la risposta è pleonastica: Ma certo!! L’autrice di questo modello di coperta granny square all’uncinetto non ha dubbi, ed insieme alle fate a ai folletti dell’Ohio evoca la fioritura dei giacinti lavorando all’uncinetto.

Jane Zane, l’autrice di questo semplice modellino di coperta all’uncinetto, deve essersi divertita molto nella lavorazione delle mattonelle che compongono questa creazione. Questo è il primo modellino che pubblica che ha un respiro più ampio rispetto alle piccole scarpine all’uncinetto dei mesi scorsi.

Certamente il merito del successo del suo modello è nella scelta dei colori con cui ha realizzato le piccole mattonelle e la fibra scelta, il cotone in formato DK. La coperta è appena stata pubblicata su Ravelry, ed ha subito acceso la curiosità delle knitter di tutto il mondo.

La coperta all’uncinetto Giacinto è gratuita e puoi scaricarla semplicemente direttamente da Ravelry, Ti ho messo un pulsante sotto alle foto per aiutarti ad arrivarci facilmente. Non è stata ancora tradotta in italiano, ma le mattonelle sono molto facili da realizzare.

La realizzazione delle mattonelle è spiegato passo passo da un bel tutorial corredato da foto e da schemi. Per cui, anche se hai difficoltà con l’inglese, non avrai problemi nella realizzazione di questa copertina all’uncinetto.

Per i filati invece, come suggerisce l’autrice, usare un cotone in formato DK potrebbe essere la scelta migliore.

Io ti suggerisco una serie di cotoni, ma poi ti metto il link direttamente alle sezione del sito che comprende il formato dk così, se decidi di realizzare questa coperta granny con una fibra diversa dal cotone hai la possibilità di scegliere facilmente.

Per scegliere tra i formati di filati in dk puoi cliccare sul pulsante in basso.

Che rimane da dire… Teniamoci vicini!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.