Cardigan a maglia The Throwback

La natura è la maggiore fonte di ispirazione, amarla arricchisce lo spirito e aiuta a realizzare con le nostre mani magie fantastiche.. Il cardigan ai ferri Throwback nasce proprio dall’amore per un luogo naturale ed incontaminato…

Storia di un cardigan a maglia

L’ispirazione delle volte è come a fortuna e vien da sé. Delle altre invece la possediamo già in noi, basta scavare per tirarla fuori.. Il cardigan a maglia The Throwback è sempre esistito nella mente della designer sin da quando era bambina e ora è diventato realtà. E’ incredibile cosa si può fare mescolando le emozioni e i lavori a maglia!! Possiamo intrecciare insieme ai fili tutto ciò che vogliamo, emozioni, ricordi e altro ancora. E un giorno quando guarderemo la nostra realizzazione passata ricorderemo i particolari di quel momento.

In Throwback spicca il color ruggine, protagonista indiscusso di questo 2018. Bianco, blu e un soffio di turchese sono i colori che  decorano con gentilezza la parte alta del busto e delle spalle, e che ricordano lo stile tipico dei pullover islandesi.

Il nome del cardigan non è scelto a caso dalla Mowry, infatti The Throwback che vuol dire “ritorno al passato” ci vuole raccontare come è nata l’idea.

L’ispirazione della designer viene dall’infanzia e dai bei ricordi che lei ha del luogo dove passava i fine settimana. Noi tutti abbiamo un luogo dell’anima, un posto che ci emoziona e al quale saremo sempre legati.

Quello della Mowry si trova in Michigan e ce lo dice così :”Questo maglione è stato ispirato dalla mia infanzia e dai fine settimana trascorsi nel nord del Michigan sulle dune di sabbia…” 

E voi ricordate un luogo dove amavate passare il tempo da bambine? Pensateci magari troverete nuove ispirazioni per realizzare dei nuovi modelli a maglia come ha fatto Andrea Mowry.

Lavorare The Throwback

La designer Andrea Mowry è già famosa in Raverly, se non la conosci ancora ti invito a leggere alcuni articoli che le abbiamo  dedicato: >>Cardigan ai ferri Comfort Fade<< o anche >> Pullover ai ferri Ninilchik Swoncho>>.

Sono sicura che troverai fantastici i lavori realizzati dalla giovane stilista!!

Il modello di proprietà esclusiva della designer può essere acquistato dalla pagina Raverly della stessa. In esso troverai tutte le istruzioni per realizzare il cardigan, che è lavorato con  ferri numero 4,5 e 5 mm. Per raggiungere il modello clicca sulla foto.

La parte del busto del cardigan viene lavorata dall’alto verso il basso mentre le maniche sono realizzate con una lavorazione a tutto tondo.

Il filato che ti consiglio per realizzare questo cardigan è Mercerized Merino prodotto dalla casa italiana Laines du Nord! E’ un filato reso molto lucido dal processo di mercerizzazione, ed è estremamente morbido e caldo. Per i colori puoi seguire i gusti della designer o scegliere i tuoi preferiti e combinarli insieme 😉

Spero che l’articolo e il modello vi siano piaciuti e che troviate anche voi piccoli o grandi  luoghi e momenti da ricordare che vi ispirino 1001 idee!!

Nel frattempo vi saluto e vi auguro tante nuove brillanti idee ciao ciao 😉

One comment

  1. Peccato che non sono brava a lavorare a maglia ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198