Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Pullover ai ferri Ninilchik Swoncho

Soffice, caldo e colorato… Questo pullover ai ferri progettato e lavorato dalla già conosciuta Caitlin Hunter, fa proprio venir voglia di mettersi a lavoro!! E allora andiamo a dare un’occhiata più da vicino…

Ninilchik Swoncho, un pullover a maglia di Caitlin Hunter

Siamo nella stagione perfetta per “lo sferruzzo” quindi nuove idee e colori sono alla base di grandi realizzazioni da fare ai ferri o all’uncinetto. In questo articolo ci dedicheremo ad un modello di pullover realizzato ai ferri , ricco di storia e tradizione.

La designer Caitlin Hunter già famosa e a cui abbiamo dedicato già altri articoli >>, ha ideato e realizzato questo fantastico maglione dai colori delicati e fiabeschi.

Clicca per il modello

Un pullover caratterizzato da diversi disegni decorativi che percorrono l’intero diametro del maglione avanti e indietro.

Un tono di beige chiaro molto naturale fa da base all’azzurro cielo e al rosso antico che compongono i motivi di Ninilchik Swoncho. 

Particolare è anche la sua forma che tende ad allargarsi immediatamente da sotto il collo, quasi ad imitare un poncho, per poi restringersi sui polsi.

Questo modello nasce da una precisa ispirazione che porta il timbro della tradizione islandese del Lopapeysa. 

Il nome strano appena citato sta ad indicare i pullover caratterizzati da un ampio cerchio decorativo che circonda l’apertura del collo, che tutti conosciamo perché sono stati importati dall’Islanda nella prima metà del XX secolo. Se sei curiosa e vuoi saperne di più sui pullover tipici del nord Europa clicca sull’immagine alla tua destra. Oggi il Lopapeysa rimane simbolo e icona islandese.

 

Un sogno che diventa realtà…

La nostra Designer che ha sempre voluto realizzare un modello ispirato a questo tradizionale pullover, ci dice:

” Sono stata sempre ispirata a realizzare un modello  moderno e inaspettato di un classico Lopapeysa, il Ninilchik Swoncho è il mio sogno personale che si avvera dove lo stile incontra il comfort …” 

E definisce la sua creazione così:

Questo swoncho è comodo perché è come essere avvolto in una coperta, ma è più funzionale grazie alla sua costruzione intelligente e alle maniche..”

Stile e comodità si incontrano in uno stupendo pullover che porta nei suoi intrecci storia, tradizione e rivisitazione ispirata dall’amore per i lavori a maglia. L’inverno potrà farci compagnia senza portarci brividi o malanni.. 😉

Lo sapevi che… 

Caitlin Hunter ha realizzato diversi modelli di Pullover ai quali abbiamo gia dedicato degli articoli e realizzato dei Kit con i filati necessari per lavorarli. Se anche tu ami i maglioni per il loro calore e la loro morbidezza non puoi assolutamente perderti questi due articoli: >>Modello di Pullover Sipila,e >>Pullover ai ferri Sunset Higway<<.

Lavorare Ninilchik Swoncho

Il nostro pullover si realizza con i ferri circolari da 3, 5 mm e 4 mm. Il cerchio del maglione è lavorato nello stesso modo sia avanti che dietro, almeno che non ci  inseriate a vostro piacere una cerniera. La designer ha ideato due taglie per il modello, una prima che veste dalla extra small alla medium e una seconda che copre le restanti misure come la large e la extra large.

filato whitfell eden cottage yarns

Clicca per il filato

 Il modello utile per realizzare il pullover islandese modernizzato è acquistabile dalla pagina Raverly della nostra designer. Per raggiungerla clicca su di una delle immagini.

Per realizzare Ninilchick Swoncho ti consiglio il filato Whitfell DK>> , composto al 100% in baby alpaca che adorerai per la sua immensa morbidezza e calore.

Spero che il pullover ti sia piaciuto, io lo trovo molto particolare e caratteristico, inoltre amo le storie che sono nascoste dietro ogni cosa… e questo pullover e ricco di tradizioni tramandate e di storie vecchie e nuove… 

Ciao ciao a presto 😉

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

This Article Has 4 Comments
  1. Chiara Elena ha detto:

    No al limite so cosa vuol dire svoncio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.