Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

10 regali veloci da realizzare per natale a maglia

Din, don dan le feste si avvicinano e con loro anche pensiero dei regali…Ma noi knitter abbiamo dalla nostra i lavori a maglia, quindi ferri e uncinetto alla mano si comincia 😉

10 idee regalo veloci da realizzare per natale

Intorno a noi ci sono già le luci rosse, oro e verdi del Natale a farci compagnia, le vacanze si avvicinano ed è il momento di iniziare a pensare ai regali da fare ai nostri cari.  Ma dato che il tempo stringe, abbiamo bisogno di modelli veloci da realizzare  ai ferri o all’uncinetto cosi d’avere la possibilità di crearne anche più di uno. Per chi ama lavorare a maglia questa è un’ottima opportunità di unire l’utile al dilettevole. Quindi risparmiamo energie per creare anziché comprare e andiamo a scoprire il primo modello facile da realizzare.

Collo con cappuccio Burton Bear Cowl

Sappiamo benissimo chi davvero attende il Natale con ansia perché lo ritiene magico e sopratutto … proficuo!!

Tutti conosciamo qualche bambino al quale fare un regalo per Natale, figli, nipoti, cugini, figli di amici e così via… Spesso specie quando non sappiamo molto del bimbo andiamo in crisi, ma non questa volta!! I bambini sono i primi al quale bisogna pensare e così ecco un tenerissimo modello utile per i più piccoli!!

Burton Bear Cowl è un cappuccio provvisto di un collo alla base a forma di orsetto. I bambini impazziranno, e i genitori lo ameranno perché eviterà alle loro piccole “pesti” di prendere freddo e quindi di ammalarsi.

Per realizzare il cappuccio a forma di orso abbiamo bisogno di ferri numero

filato love wool katia

9 mm. Il filato che vi consiglio è Katia Love Wool morbidissimo al tatto e molto caldo.

Se ti piacciono modelli simili a questo, ti consiglio di leggere la monografia che Alice ha scritto sulla designer inventrice di questo stile: I lavori a maglia dei designer, Heidy May>>. Questo modello è acquistabile dalla pagina Raverly della designer, per raggiungerla clicca sull’immagine.

CAppello con pom pom Simply Swirled Beanie

Un classico e mai scontato regalo di Natale è il cappello con pom pom! Chi non lo ama, è caldo, sempre di tendenza e si abbina perfettamente con il natale!

Il cappello con pom pom è adorabile perché nella sua semplicità può essere realizzato in miliardi di modi diversi, e poi ovviamente per il pom pom!!!

Il modello che andiamo a vedere si chiama Simply Swired Beanie, ed è acquistabile dalla pagina Raverly della designer, che puoi raggiungere cliccando sull’immagine.

Realizzato con un filato sfumato e arricchito con il pom pom in pelliccia diventa un stupendo pensiero per natale. E’ lavorato con l’uncinetto numero 9, quindi un lavoro che cresce velocemente.

Il filato Bulky che ti consiglio è Malabrigo Chunky, tinto a

filato malabrigo chunky INTENSO

filato malabrigo chunky INTENSO

mano e in diverse tonalità di colore che variano dal blu, al rosa, al giallo ecc..

Quindi che aspettate mano ai ferri e ogni sera uno diverso così potremo spuntare dalla lista dei regali tutti i nomi prima del 25  😉

CAppello a maglia Polar hat

Una possibile variante per un cappello con pom pom è sicuramente questa in pelliccia!! Caldo e morbido sicuramente ma anche elegante e raffinato.

Polar Hat fa impazzire chiunque oltre alla vista anche al tatto, sembra di toccare un piccolo peluche soffice come quelli che ci davano in regalo da bambine.

Questo modello è gratuito e disponibile sul sito di Katia, insieme ad altri modelli molto carini da realizzare in pelliccia;) Per raggiungere direttamente la pagina del modello clicca sull’immagine.

Polar Hat si lavora con i ferri numero 8mm, e anche questo è un modello

POLAR 86 marrone

estremamente facile e veloce da realizzare. Il filato ideale è proprio quello di Katia Polar , disponibile in diversi colori che si adattano ad essere abbinati in svariate occasioni oltre che in tutte le fasce d’età.

Beh buona sferruzzata pelosa 😉

 

Cappello con filato spesso Super Chunky Cable Garter Stitch Hat

Un modello dal nome che non si può nominare, quindi lo abbrevierò con Super Chunky Hat 😉

Un cappello per le uscite veramente invernali, due fiocchi di neve e della cioccolata calda con panna si sposano alla grande  con l’idea che manda Super Chunky. La designer ha scelto anche un colore molto di tendenza in questo winter 2018-2019, voi ovviamente potete scegliere di realizzarlo di qualsiasi tonalità o anche multicolor!!

Super Chunky fa sempre parte dei lavori a maglia veloci da

filato malabrigo rasta ARCO IRIS

filato malabrigo rasta ARCO IRIS

realizzare, in vista del natale ci si deve sbrigare, infatti ti occorreranno i ferri da 10mm per la fascia frontale e da 12 mm per il cappello. Come filato ti consiglio Malabrigo Rasta . Il modello è acquistabile dalla pagina Raverly della designer, clicca sull’immagine per raggiungerla.

Fascia a maglia Cables with a Twist Earwarmers

Voglio concludere la categoria “regali per la testa” con queste stupende fasce in lana!!

Non saranno calde come i cappelli ma sono ugualmente utili per scaldare fronte e orecchie, e lo fanno con molto stile.

So di essere un’amante delle capigliature particolari che si ottengono con le fasce, danno un tocco di morbidezza e delicatezza al volto, stanno bene con capelli corti e divinamente con i capelli lunghi e legati. Per questo motivo non ho potuto fare a meno di riportavi tra i modelli per natale veloci da realizzare ai ferri anche queste stupende e facili fasce invernali.

Cables with a Twist Earwarmers (nome corto anche questo) s

schoppelwolle raggae 1536 fuchsia

i realizza con i ferri numero 6 mm, ti consiglio il filato Schoppel Wolle Reggae Ombre 

Per il modello  gratuito clicca sull’imagine.

 

Pantofole Pom Pom Party Slippers

E dalla testa ai piedi… Un insolito regalo, ma sicuramente apprezzato sarà sicuramente questo paio di papuche ( o pantofole) con un vistoso pom pom. Se avete un gatto preparatevi al peggio 😀

Scherzi a parte sono essenziali in inverno e Pom Pom Party Slippers è sicuramente un modo carino ed originale di regalare della ciabatte.

 

Queste calde e stupende papuche sono realizzate con i ferri numero 6mm, per il filato ti consiglio Drops Big Delight .

Ps: per evitare che il regalo di natale si trasformi nella causa di qualche spiacevole incidente ti consiglio di applicare del Lattice antiscivolo sulla suola.

Guanti a maglia Ginnel

Tra gli accessori invernali, i guanti si rivelano estremamente confortevoli, infatti indossarli ci risparmia di girare perennemente con le mani in tasca e il collo ritirato 😉

Sappiamo benissimo quanto sia frequente l’utilizzo dei cellulari oggi per questo ho scelto di proporvi dei mezzi guanti ai ferri, così non c’è bisogno di toglierli e metterli ogni 2 minuti, sono perfetti

filato drops alaska

così come sono!!!

Per realizzare Ginnel occorrono i ferri numero 5,5mm e  come filato ti consiglio Drops Alaska.

Per il modello clicca sull’immagine e sarai reindirizzata alla pagina Raverly della designer dal quale lo potrai scaricare gratuitamente.

 

Sciarpa ai ferri Entwine Scarf

E ora passiamo al top dei regali che si possono fare e ricevere nel periodo di natale e non, le sciarpe!!! Il guardaroba di una donna deve essere pieno di sciarpe, piccole e grandi, leggere e pesanti, multicolor e unicolor !! Sono accessori fondamentali e di un’impeccabile stile!

Entwine Scarf è un modello facile e veloce da realizzare, sopratutto caldo, ideale per le passeggiate invernali, anche quelle serali.

Si realizza con i ferri numero 15 e con il filato Polaris.

Per raggiungere la pagina Raverly della designer e acquistare il modello clicca sull’immagine.

Cardigan The Dwell Sweater

Ho finito con la sezione accessori, voglio cambiare tema, e passare agli indumenti.

Questo particolare cardigan si rivela sempre veloce e facile da realizzare, un’idea originale per una persona al quale non ci dispiace dedicare un pizzico in più del nostro tempo.

The Dwell Sweater è un cardigan all’uncinetto che copre appena fin sotto la vita, ed è ideale con jeans come vedete nella figura alla vostra sinistra, ma anche con un vestito sopra al ginocchio. Nei periodi primaverili funziona bene anche come giacca nei primi giorni di sole.

Per realizzare questo cardigan occorre l’uncinetto numero 10 mm, e il filato Drops Eskimo , disponibile in diversi colori.

Il modello è acquistabile  sempre dalla pagina Raverly della designer, clicca sull’immagine per raggiungerla.

 

Poncho con frange Luna Triangle Cowl

E per concludere il nostro elenco di regali facili e veloci da realizzare per natale ho scelto questo fantastico modello.

Luna Triangle Cowl è un bellissimo collo che mantiene il calore anche sullo sterno, è perfetto indossato con una giacca di pelle oppure direttamente sugli indumenti rende l’outfit decisamente più casual.

Ad arricchire il tutto ci sono le frange, che possono piacere o meno, ma già da un po’ sono tornare a fare tendenza. I colori che la designer ha scelto si sposano perfettamente tra di loro e sono facilmente

filato malabrigo chunky hummingbird

filato malabrigo chunky hummingbird

abbinabili. Trovo che anche questo modello sia una bella idea per un regalo fuori dagli schemi.

 

Il collo Luna si lavora con l’uncinetto numero 7 mm, il filato che consiglio è Malabrigo Chunky.

La lavorazione come in tutti gli altri modelli sarà abbastanza veloce grazie allo spessore del filato.

Per il modello clicca sull’immagine e potrai acquistarlo direttamente dalla pagina Raverly della designer.

 

Prima di concludere voglio mostrarvi qualcosa che potrebbe essere utile per qualsiasi creazione tipicamente natalizia. Divertitevi ad applicare o perché no a creare voi stesse i vostri POM POM!!!

pom pom rosa

pom pom rosa

pom pom maker

pom pom maker

 

 

 

 

 

 

 

 

Spero che i modelli vi siano piaciuti e che l’elenco vi salvi dagli assalti natalizi nei centri commerciali, detto questo vi auguro di sferruzzare tanto, buona lavoro e a prestooo!!!

 

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

This Article Has 7 Comments
  1. Marialuisa ha detto:

    Sono semplici ma nello stesso tempo molto belli!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.