Puoi aver voglia di qualcosa di puro e di morbido, di un filato che non abbia segreti e che l’unica ragione della sua bellezza risieda esclusivamente nella purezza e nella naturalezza. Questo filato ha un nome, questo piacere oggi si chiama Semilla Bio.
Un filato che è nato da poco, ma è già riuscito a conquistarsi un posto nel cuore di chi ama i filati spessi e la delicata morbidezza della fibra di lana merino. Per tutte quelle persone che come me amano le fibre naturali, ho raccolto 4 modelli realizzati con questo filato.

Una piccola precisazione, si tratta di revisioni di modelli realizzati di norma con altri filati, ma che le più attente knitter di Ravelry hanno reinterpretato con il filato Semilla Bio.
Modelli con filati biologici
Nato dalla casa di filati tedesca Bc garn, di cui abbiamo in assortimento continuativo nel negozio lo splendido e rustico Lochmond, Semilla Grosso Bio è uno degli ultimi arrivati. Ma non per questo non ha saputo da subito conquistare anima e ferri delle amanti dei lavori a maglia di tutto il mondo.
- Filato Bio Semilla Grosso€ 6,20
- Filato Bcgarn Loch Lomond€ 6,90
Il primo modello che ho voluto indicarti è il bellissimo scialle ai ferri Mirkwood a cui avevo già dedicato un articolo nel lontano 2014. E’ stato uno dei primi modelli che ho recensito e che è stato amato da moltissime di noi e da tante è stato realizzato.
Morbido e biologico
Con un tenore di morbidezza ancora maggiore è il prossimo modello. Si tratta di una maglia di una designer che se mi segui avrai già visto. Si tratta di una designer che interpreta il lavoro a maglia con purezza ed eleganza. La designer è la giapponese La bellezza del modello di pullover di Midori Hirose è aumentato dall’uso di questo splendido e morbido Filato. Grazie all’uso della materia prima, il merino 100% sembra ancora più morbido, la naturalezza del biologico è amplificata dalla semplicità delle forme. Il modello è ancora in fase di test, ma la semplicità del modello originale, misto alla facilità del filato, ne fanno un modello destinato a riempire cuore e armadi di questo inverno. Ti basteranno 7 gomitoli per realizzarlo. Se non hai ancora niente sui ferri, è il mopmento di cominciare!
È molto difficile scegliere tra tanta varietà e tanta qualità. Ho cominciato con Malabrigo e dopo continuerò con altri. Grazie per l’attenzione che riservate a me e a tutte le appassionate di maglia.ciao e buon lavoro.
Grazie Sandra! Ci fa molto piacere ricevere il tuo commento e il tuo riconoscimento. A presto!