Coperta a maglia Umaro

Il freddo è un buon compagno di relax… La voglia di coccolarsi e rannicchiarsi davanti ad un bel film ci assale…La coperta a maglia Umaro è calda e confortevole non può mancare. Umaro è un modello per i pomeriggi rilassanti, per le ore da dedicare alla pace e alla serenità.

Una coperta ai ferri per i pomeriggi autunnali

Tra i tanti modelli che ci sono in Ravelry ultimamente mi attirano quelli autunnali. L’euforia del cambiamento ci colpisce tutti!!! Tra i modelli top da realizzare a maglia non possono assolutamente mancare le coperte!!

La coperta da fare ai ferri Umaro è un modello ricco di dettagli che ci invita proprio a godere della sua compagnia , allontanando le preoccupazione e liberando la mente.

Se sei in vena di realizzare delle belle coperte allora leggi anche: Coperta ai ferri a quadri.

Ma passiamo al modello che ho trovato per te oggi: la coperta ai ferri Umaro.

Clicca per il modello

La coperta Umaro è una boccata d’aria fresca per chi ama lavorare a maglia. I diamanti si incastrano con un motivo di pizzo che li separa e li unisce allo stesso tempo; una ripetizione raffinata e delicata. Puoi acquistare il modello in inglese direttamente dalla pagina Ravelry della designer. Potrai realizzare il modello con diversi spessori di filato, nelle istruzioni infatti troverai delucidazioni su filati Dk, Worted e Bulky.

La coperta Umaro combina un po ‘di tutto: pizzi e motivi a maglia diversi, per creare una vera e propria trama melodica invitante da lavorare oltre che da utilizzare per rannicchiarsi.
Le diminuzioni direzionali crescono dentro e fuori e danno vita ad un modello formato da intricati diamanti.
Le istruzioni di questo modello prevedono una vasta gamma di taglie da realizzare con un filato di spessore Bulcky, Worsted o Dk; offrendoti molteplici possibilità per decorare la tua casa e realizzare modelli di cimelio per ogni membro della tua famiglia.

Jared Flood

Una coperta non è solo un oggetto da tirar fuori dal nostro armadio nel cambio di stagione. Una coperta, in particolare una realizzata con le nostre mani ai ferri, è una compagna, una sorta di talismano della fortuna.

Questo modello a maglia è stato disegnato dalla designer Jared Flood, una donna che ama il gusto raffinato e che abbiamo già incontrato nel mondo Ravelry. Alice ha dedicato altri articoli ai suoi modelli, uno dei miei preferiti è questo: Scialle ai ferri Rock Island.

Per realizzare il modello di coperta a maglia puoi scegliere un filato con uno spessore Bulky , Worsted o Dk, come ho anticipato prima ci sono istruzioni per i vari modelli.

Una volta scelto il filato non resta che iniziare a realizzare la nostra futura compagna di film ai ferri. Nel mio splendido mondo fantastico un giorno esisteranno anche i cinema con i divani al posto delle poltrone, dove potrò lasciarmi coccolare dalle mie creazioni mentre mi gusto un film al grande schermo.

Ci vediamo presto con il prossimo modello, spero che questo ti sia piaciuto.

A presto,

Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.