Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

scialle a maglia

Scialle avvolgente Edenderry

Uno scialle che è stato realizzato questa estate per montarlo sui ferri ad Halloween. Avvolgente, pensato per un caldo e morbido abbraccio, questo scialle saprà divertirti nella realizzazione e farsi amare quando lo indosserai.

Scialle ai ferri Edenderry

Questo scialle è stato concepito dalla sua autrice, la biondissima Brenda Brayfield, per abbracciarti ed avvolgerti nelle sua calde e morbide spire, lei stessa spiega cosa rende uno scialle com Edenderry speciale:

Cos’è che rende unico uno scialle che abbraccia le spalle, e perché è così meraviglioso? si chiede Brenda

Uno scialle che abbraccia le spalle presenta un’ala più lunga, grazie alla quale si riesce a tenere un corpo dello scialle relativamente poco profondo. Quando lo avvolgi intorno alle spalle, le sue estremità letteralmente ti abbracciano le spalle.

Grazie alla sua lunghezza, rimarrà avvolto senza bisogno di mettere spille. Il cast realizzato sul bordo puoi scegliere come indossarlo, sia sul retro che sul davanti. Un modello che ti fare avere un sacco di complimenti una volta che lo avrai realizzato e lo indosserai.

Edenderry è uno scialle ai ferri realizzato top down dalla forma di mezza luna. Tecnicamente si parte nel realizzarlo dal bordo per poi aumentare da entrambi i lati, una volta che è completato il corpo si passa alla realizzazione del pizzo.

Clicca per il modello

Lo scialle può essere modificato nelle dimensioni molto facilmente. Il filato usato è in formato fingering e ne occorrono circa 700 mt. Lo schema del pizzo è anche grafico mentre le pagine di istruzione per realizzarlo sono 8. Si tratta di un modello che saprà appassionare chi lavora da poco, ma anche la più esperta knitter.

Fin qui il racconto della designer sul suo modello. A mio avviso si tratta di un modello molto interessante, divertente nella realizzazione e che nell’indossarlo da vita ad una forma molto piacevole e avvolgente appunto. Da provare.

Ti propongo 2 filati speciali con cui potrai realizzare questo modello. Il filato che ho scelto è a mio avviso straordinario e proprio con modelli come questi sa dare il meglio di sé. Ecco i miei suggerimenti:

MARS

Tot le Matin

  1. la prima è realizzarlo con un filato unico ed eccezionale per materia, ma soprattutto per colore, si tratta del filato tot le Matin. E’ un filato tinto da una Indie Dyer >> innovativa e appena sbarcata alle cronache e alle conoscenze internazionali.  Ho conosciuto questo filato e la sua tintrice alla fiera di Edimburgo ed è stato amore a prima vista, per poterla avere in negozio ho dovuto pazientare, per questo ci tengo particolarmente a proporla.
  2. Il secondo filato ugualmente adatto, più mainstream rispetto al
    silkpaca archangel

    Silkpaca

    primo è il filato Silkpaca di Malabrigo. Meno caro del primo, sempre tinto a mano, ma non spruzzato. Ugualmente degno cromaticamente e con l’aggiunta che si tratta di un filato che insieme all’alpaca ha la seta.

  3. A questi si aggiunge un nuovo terzo filato, si tratta come nel primo caso di un filato tinto a mano da un indie dyer nostrano, le matasse Perfetti sono realizzati in merino 100% e sono tinti a mano con diverse tecniche, ma tutte dal gusto inconfondibilmente italiano. Si tratta di uno dei pochi, se non forse l’unico, esempio di come anche in Italia si possano realizzare tinture dal respiro internazionale grazie all’esperienza di un dyer interessante, artigiano ed innovatore.perfetti stripes matasse

Ti basteranno appena due matasse per dar vita a questo scialle che, come dice la sua autrice, ti farà avere i complimenti da parte di tutti una volta che lo avrai indossato, a patto che questo sia davvero importante.


 

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

 

Teniamoci vicini!

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e da persone che condividono la mia stessa passione.

This Article Has 5 Comments
  1. Giovanna Loffredo ha detto:

    Buongiorno, mi piacerebbe realizzare questo scialle , se ordino la lana mi mandate un diagramma o qualche videotutorial che spiega in modo esauriente? Grazie

  2. Stefania Fronte ha detto:

    Ma.è in inglese!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.