scaldamuscoli ai ferri

Scaldamuscoli ai ferri, viva gli anni ottanta!

Ve li ricordate gli scaldamuscoli ai ferri? Magari quelli che indossava Barbara Bouchet non erano lavorate a maglia, però l’effetto era davvero di grande impatto estetico. Tornano adesso con una valenza ancora più divertente.

Reinterpretate in vari modi da alcune designer, per molte di noi possono diventare un bell’accessorio per il tuo outfit, non solo d’allenamento.

Scaldamuscoli ai ferri con tutorial

Per questa raccolta ho scelto tutti modelli gratuiti, così potrai scaricarli senza impegno. Solo una nota, i modelli non sono in italiano, in quanto in italiano i modelli che ho visto non erano un granché. Così, oltre ad allenarti coi tuoi scaldamuscoli, potrai usarli anche per un work out, in lingua.

Ho scelto 4 tipologie per questo articolo un modello classico, di quelli degli anni ottanta, negli stessi colori tecno; un modello più moderno e pratico, da indossare con semplicità su un outfit quotidiano; uno un po’ sexi, si, perché basta usare un filato delicato e tutto cambia; e per finire, degli scaldamuscoli da bambina.

  1. Scaldamuscoli anni ottanta Super Scrunchy
  2. Giorni di pioggia
  3. Modello Verlicht
  4. Scaldamuscolo da bambina
1

Il primo modello è uno scaldamuscoli a maglia molto facile da realizzare e anche da portare in palestra o in giro per le strade delle nostre città. La designer si è divertita ad indossarli sopra dei pattini a quattro ruote, che ormai non si vedono più.

Anche la storia di questi scaldamuscoli è molto carina, infatti la designer li ha realizzati per la festa organizzata dalla locale pista di pattinaggio per festeggiare i 40 anni di attività:

La nostra pista di pattinaggio locale ha compiuto 40 anni di recente e hanno organizzato una festa in discoteca a tema anni ’80. Riesci a credere che gli anni ’80 fossero 40 anni fa? Ovviamente nessun outfit degli anni ’80 è completo senza un paio di scaldamuscoli in maglia scrunchy

Scaldamuscoli ai ferri

Scaldamuscoli ai ferri anni ottanta

Se ti senti a tuo agio con il lavoro a maglia coi ferri circolari, questi scaldamuscoli sono davvero facili da realizzare!

Naturalmente, se non vuoi scaldamuscoli super lunghi, puoi smettere di lavorare a maglia alla lunghezza che preferisci.

Cintia Gonzalez

Molto belli e divertenti vero? sono un compendio prezioso per una giornata in palestra o per rivivere i vecchi e gloriosi anni ottanta, da cui, per citare gli Afterhours, non se ne esce vivi!

Come filato, se vuoi creare lo stesso effetto della designer puoi scegliere dei filati sfumati

2

Il secondo paio di scaldamuscoli ai ferri lo avevo già riportato in un vecchissimo articolo, si vede che mi era piaciuto già un’altra volta. Magari ti metto anche il link alla raccolta cosi anche li potrai trovare altri modelli di leg warmers (scaldamuscoli).

Oltre gli scaldamuscoli

Scaldamuscoli e moffole

Lavori a maglia, Guanti, calze & co.

10 modelli

Scaldamuscoli ai ferri e guanti

Modello e coniglio, si vede che gia all’epoca mi piaceva il coniglio oltre che al modello

Coniglio oppure no, rispetto al modello precedente questi scaldamuscoli hanno dalla loro la bellezza del punto con cui sono stati lavorati, e che si metteranno bene in evidenza se indossi una calza a contrasto. Così magari ti cambieranno in meglio la giornata:

Scaldamuscoli ai ferri tutorial

Scaldamuscoli per un giorno di pioggia

♥ questi sono per una giornata nuvolosa

cosa divertente degli scaldamuscoli…
tengono le gambe calde! super stupore. 
forse è per questo che li chiamano così?

Possano tutti i tuoi giorni nuvolosi essere giorni belli!

tiny owl knits

Come filato hai almeno un paio di alternative da cui scegliere, ma se cerchi ne puoi trovare molte altre. Io te ne suggerisco due, che sono già stati usate con ottimi risultati.

3

Il terzo era lo scaldacollo che avevo definito sexi, vabbè, alla fine basta mettere un gatto nei paraggi e tutto diventa sensuale e accogliente… non trovi anche tu?

Scaldamuscoli ai ferri leggeri leggeri

Questi scaldamuscoli/maniche sono consumati al rovescio (solo perché amo il lato sbagliato del lavoro) e sono estremamente “vederlicht”, il che significa che non hanno quasi alcun peso (solo 18 grammi ciascuno).

Sono perfetti come scaldamuscoli ma anche come manica extra per le giornate più fredde o semplicemente perché stanno benissimo!
Buon lavoro a maglia.

consiglio: se lavori a maglia uno scaldamuscoli/una manica da un gomitolo di lana, puoi indossarli normalmente o al rovescio, non saranno visibili brutte estremità libere su entrambi i lati.

Cello Knits

Simili ai precedenti, pero hanno una grazia da indoor, davvero da indossare anche solo per il piacere di sentirsi abbracciata da un filato caldo e gradevole… se poi hai un gatto, meglio ancora.

Come filato in questo caso dovresti scegliere un filato delicato e leggero come quello scelto dalla designer.

4

Quarto e ultimo modello della raccolta sonde degli scaldamuscoli da bambina. Tra le altre cose che rendono questo modelli davvero facile da fare, è il video tutorial da cui potrai seguire passo passo la loro realizzazione.

Scaldamuscoli da bambina con tutorial

Video Tutorial degli scaldamuscoli ai ferri da bambina

Lavora un paio di scaldamuscoli per una bambina che ama ballare o per una ragazza a cui piace solo tenere le gambe calde. Un bel fiore lavorato a maglia è il tocco finale perfetto per questi comodi scaldamuscoli!

Un bel modellino per una piccola principessa

Scaldamuscoli Ballerina Bloom

scaldamuscoli ai ferri con tutorial

Come filato da usare, ti suggerisco dei filati in merino morbidi e caldi. Perfetti per questo modello da bambina.

Spero ti siano piaciuti questi scaldamuscoli, ci vediamo al prossimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198