Carrello
modello pullover laurel

Pullover ai ferri Laurel

Lavorare a maglia con dei filati sfumati è sempre divertente!

Il pullover Laurel è lavorato in circolare topdown, ha un disegno a foglie che parte dallo sprone e si ripete per tutta la lunghezza ed anche sulle maniche.

La desinger Anna Dervout è di origine francese ma vive nel Devon in Uk, il suo stile è delicato e femminile, realizza modelli per donne e bambini, i modelli sono classici ed attuali allo stesso tempo, mi piacciono molto vi farò vedere altri modelli nei prossimi giorni, intanto iniziamo con il suo ultimo modello.

Laurel

blank
Clicca sull’immagine per andare alla pagina ravelry del modello

Il modello è disponible in inglese ed in francese, per realizzarlo ti serviranno un paio di ferri 3.5 e 3.75 mm oppure la misura necessaria per avere un campione di 26 maglie x 34 ferri in 10 cm

IL modello è nuovo non ci sono ancora molti progetti su ravelry, ricorda molto il modello Stonecrope di Andrea Mowry.

Le knitters che lo hanno realizzato hanno usato diversi filati, una tinta unita per la base e uno sfumato per il disegno.

Ladycarice ha scelto il Baby merino e Delight di Drops

blank

Puoi realizzarlo anche con Zuberball Crazy, è molto simile al filato originale usato dalla designer, abbinandolo al Malabrigo Sock

Oppure se vuoi un effetto ancora più ricercato puoi scegliere il filato Bilum Slika, tinto a mano in merinoe seta con sfumatura gradient ed abbinare una sfumatura a contrasto o una tinta unita.

Qualunque filato sceglierai sarà una lavorazione divertente!

Ps. Per non far vedere lo scalino del cambio colore all’inizio del giro,ci sono diverse tecniche, ti metto un video

A presto con altre idee

Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.