Maglia in cotone estiva hinagiku

Se hai un fisico asciutto, questa si che è la maglia ai ferri per la tua prossima estate. Come diceva quel tale, per molti, ma non per tutti, questa maglia in cotone ai ferri estiva valorizza le forme piccole e le donne sottili, probabilmente.

Maglia ai ferri estiva

La sua designer è una knitter cosmopolita e ha moltissime estimatrici in ogni angolo del pianeta, tanto che questa sua maglia ai ferri in cotone è stata tradotta dal russo al japponese, dall’inglese fino alla nostra. E’ infatti disponibile anche la traduzione italiana grazie a LaMiky>>.

Se ti piace questo modello io ti consiglio di vedere anche le altre creazione che Eri>>, la designer ha su Ravelry, si tratta di una knitter interessante e giovane, che merita attenzione per la gioia limpida che riesce a trasmettere grazie alle proprie creazioni.

Come vedi, si tratta di un modello decisamente giovane, con una parte anteriore più corta rispetto a quella posteriore che presuppone, ahimé, una pancia piatta ed un seno sottile, altrimenti diventa proprio…

Mi ricorda alcuni modelli (ma direi tutti) i lavori a maglia di Isabell Kraemer>>, sottile e piccola come Eri ed altrettanto amante delle forme chiare e dei colori limpidi.

Per questo dicevo che è un modello di maglia ai ferri estiva pensata per le persone sottili che con piccole curve riescono a riempire il modello. Ma prima di tutto, a guardarla bene sembra una maglia molto molto comoda.

Come filato ti propongo lo stesso col quale è stato realizzato molte volte, anche se non in cotone, si tratta del filato merino Malabrigo Sock. Se decidi invece per il cotone, non hai che l’imbarazzo della scelta tra i filati del mio assortimento.

Una ultima curiosità, che riguarda la maglia ai ferri, il suo nome in particolare, Hinagiku è il nome di una eroina di un manga di grande successo.

Teniamoci Vicino!

This Article Has 1 Comment
  1. Palmina Ferruzza ha detto:

    Il lavoro a maglia é il mio hobby preferito ho realizzato maglie ,sciarpe ,copertine per neonato e non etc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.