Scialle a maglia Odyssey

Un viaggio è sempre una esperienza, una vita è sempre un viaggio e nei viaggi, come nei lavori a maglia, come in questo scialle ai ferri, come nel tempo trascorso tra un dritto ed un rovescio, si infilano sempre pezzi di esistenza che hanno un peso, che valgono e che fanno di noi stessi quello che siamo.

Scialle ai ferri Odissea

Essere ciò che si è, diventare quello che si è, è uno di quei refrain che si sentono alle convention aziendali, da psicologi del lavoro o da motivatori, ma mai mi era capitato di sentire la passione per quello che si fa e per quello che si diventa quando si fa ciò che si ama, come ad esempio lavorare a maglia uno scialle ai ferri con un nome omerico.

Seguo Joji Locatelli da molti anni, e tra le sue caratteristiche di donna, prima che di knitter, c’è la leggerezza e la sobrietà, la riconoscenza e la consapevolezza. C’è un passaggio nel lungo articolo che le avevo dedicato nel 2015 in cui lei pubblica un suo errore nella lavorazione a maglia di un modello, ed invece di nascondere l’errore, ne parlava senza remore. Te o consiglio, perché l’articolo è ancora molto attuale:

Si sa, quando si chiede a qualcuno di raccontare un viaggio, la prima impresa è quello di rimanere attenti ad ascoltare, ma se sei arrivata fin qui, si vede che la tua voglia è alta. Allora ecco quello che volevo dire, volevo dire che Joji Locatelli è una bella persona.

Ha deciso di fare un modello di scialle a maglia e di dedicarlo a tutte quelle persone che le stanno permettendo di vivere della propria passione, e scrive: puoi scaricarlo gratuitamente, ma questo modello non è gratis… Leggi sotto per saperne di più, sempre se vuoi continuare il viaggio.

L’Odissea è un modo per me di restituire alla comunità del lavoro a maglia.
Puoi scaricarlo gratuitamente, per sempre, ma non è un modello gratuito …
La realizzazione di questo modello è stata pagata da tutti voi, knitters, come comunità. Sostenendo me e la mia famiglia, mi stai permettendo di fare un lavoro che amo e sto restituendo quell’amore.
E sostenendo non intendo solo “comprare i miei schemi”. Il supporto viene anche da tutto l’amore che mi mandi con i tuoi messaggi. Non potrei farlo senza di te.
Pertanto, poiché sei un membro di questa comunità, questo è un modello da me a tutti voi.
Ho iniziato la progettazione di questo scialle durante un viaggio in Canada, ispirato ai colori verdi del paesaggio. E ‘stato il progetto facile e perfetto per farmi compagnia in un viaggio che si è rivelato piuttosto un’avventura!
Oggi, sono di nuovo in viaggio con la mia famiglia e ci sentiamo così benedetti e così grati che vogliamo mandare qualcosa a tutti voi, quindi ecco questa Odissea per voi da lavorare e divertirvi.
Odyssey è uno scialle a forma di mezzaluna in 3 colori di filato medio. Peso medio significa DK, o pettinato, o persino Aran! La buona notizia è che si lavora molto velocemente.
Ogni sezione di colore termina con un cinturino in pizzo caratterizzato da grandi occhielli e texture ondulate.
Funziona con molti pesi di filo e con QUALSIASI filo! Non è necessario acquistare alcun filato speciale per questo motivo. Controlla la tua scorta e guarda cosa ti ispira!

Joji Locatelli

Ho deciso che non scriverò di tecnica, né parlerò della carica metaforica che uno scialle a maglia chiamato Odissea può possedere nella vita della sua designer, così come anche i buchi di cui sembra essere intessuto possano ricordarci di un viaggio bello ma che consuma, come la vita consuma…

Come filato invece puoi scegliere il filato che desideri, puoi usare un filo che hai di scorta, puoi scegliere un filato fingering o sock, a aran anche, io te ne ho voluti suggerire 3, ma il divertimento deve essere il tuo, così come la vita, così come i viaggi, cosi allora anche come il tuo prossimo lavoro a maglia, che ne dici di uno scialle ai ferri? una odissea…

Teniamoci vicini!

This Article Has 10 Comments
  1. Manuela Tanzi ha detto:

    Quando ho letto “Locatelli “ ho pensato ad un modello in italiano ma purtroppo no, peccato è veramente bello

  2. Grazie mille, appena scaricato, bellissimo

  3. Ma in italiano non c’e? Grazie

  4. Grazie subito scaricato anch’io

  5. Grazie , l ho già scaricato. 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.