Carrello
blank

Maglia ai ferri Gemini

Quando si parla di lino si parla di estate, ed una maglia ai ferri a mezza manica è certamente il modo migliore per cominciarla.

Un modello in italiano della designer Jane Richmond ci porta verso una dimensione marina. Marina è anche il nome della traduttrice italiana grazie alla quale oggi possiamo leggere un modello nella nostra lingua.

Una maglia ai ferri in lino, Gemini

maglia ai ferri estiva
Clicca sulla foto e vai al modello

Questo piccolo pullover a mezze maniche è una delle realizzazioni di Jane Richmond, una delle knitter che si sono fatte interpreti di una esigenza di molte di noi, quello cioè di avere dei modelli su cui confrontarsi in maniera gratuita. Oltre che su Ravelry, Jane pubblica i suoi modelli anche su Knitty, sito aperto dedicato ai lavori a maglia.

Il modello di questo maglioncino è stato tradotto in molte lingue tra cui anche l’italiano. Segnale della popolarità del modello e della designer.

maglia ai ferri in lino ev 1
maglia ai ferri lino

Grazie all’uso del lino, questo maglioncino a mezze maniche si presta in
maniere esemplare ad essere indossato sia in estate che in primavera.

Tra la maggiore particolarità di questa maglietta ai ferri c’è la struttura con la quale è realizzato il collo, infatti grazie alla sua particolare lavorazione può essere indossato in due modi.

Gemelli, il suo nome, nasce proprio da questa capacità: la maglia infatti può essere indossata sia col pizzo sul davanti per un look più casual che invece sul dietro per una modalità più pulita.

filato katia lino
filato drops bomull-lin

Il modello originale è realizzato col filato Katia lino, 100% lino …

…ma puoi usare anche altre soluzioni, ad esempio dei filati in lino e cotone grazie al quale il filato di lino perde
la propria rusticità per armonizzarsi con la morbidezza del cotone.

Altrimenti una soluzione più rustica puoi trovarla ed ottenere una maglia maggiormente rigida col filato Bomull-lin di Drops in cui la percentuale di cotone è inferiore al filato precedente.

Insomma, un modello su cui cominciare a gustare il sapore dell’estate.

———————————————————————————————————————-

footer_icon_youtube

  Se ti è piaciuto questo video iscriviti al canale.

——————————————————————————————————————-

Ti piacciono le maglie ai ferri? prova a leggere la raccolta di modelli a maglia dedicati a loro.

 Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?

pattern designer
blank

Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati. 

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

7 comments

  1. Ma perché i modelli sono così retró? Tristi che non mi viene manco da guardarli mamma mia ☹️

    1. ciao tina, se hai qualche designer che ami o qualche modello che ti piace faccelo sapere. potremmo realizzare i suoi modelli o degli articoli. ciao e grazie del tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.