gilet a maglia

Gilet a maglia minimalism

Da qualche settimane le designer di lavori a maglia più famose del web sono un po’ appannate, non arrivano più alla attenzione del mondo quei lavori che quando li vedevi apparire per la prima volta nelle loro newsletter, nei loro social, nei loro siti e su Ravelry ti facevano dire: wow! lo voglio fare immediatamente…

Ogni mattina mi sveglio e mentre ascolto le notizie del tg e sorseggio il mio caffè pregustando una nuova giornata, mi apro Ravelry sempre con un po’ di curiosità, e ne rimango spesso delusa: nessun nuovo capo delle mie designer preferite, oppure una piccola creazione di poco spessore…

Gilet a maglia Drops Garnstudio

E allora stamattina, come in un racconto di Raimond Carver, ecco che nella home di Ravelry mi arriva questo gilet di Drops: gratis, in italiano e dallo stile diversamente Garnstudio. Guardalo e dimmi se non ti viene subito voglia di farlo:

Diversamente Patinato, con una gonna addirittura a pois e una espressione della modella che ricorda le persone vive e vitali! Dai, avete presente i modelli Drops e come sono presentati? Sempre un po’ algidi, che per quanto tu li possa colorare coi loro bellissimi filati ti lasciano sempre l’impressione di un lago freddo al mattino. Fanno anche a te quella impressione?

Ed invece guarda un po’ che spettacolo questo minimalismo Drops! Bellissimo nella sua scarna semplicità, forse addirittura dal taglio mediterraneo (ma forse mi confonde la gonna).

Il modello è stato appena pubblicato e mi piace proprio, forse addirittura segna un cambiamento nella ricerca di Drops Garnstudio, ma al di la delle riflessioni mie che lasciano il tempo che trovano, penso davvero che in questo momento di stasi nel mondo dei lavori a maglia, questo piccolo gilet di Garnstudio ricorda a tutti che a volte la bellezza delle cose piccole e minime ha dentro di sé una bellezza universale, diciamo!

Un gilet drops in italiano gratuito stamattina mi ha riportato alle mente un racconto di Carver, un film di Altman e una poesia di Corazzini:

E la penna si muove

e la carta s’arrossa

sempre a passioni nove.

Sergio Corazzini, Dolcezze, Il mio cuore>>

Ed allora forza, il gilet lo puoi scaricare facilmente dal sito di Drops Garnstudio che ti ho linkato sotto le immagini, come nello stile Drops il modello è gratuito ed è in Italiano. Come taglie, sono tutte presenti, mentre il filato con cui lo vedi realizzato è Drops Flora. Te ne serviranno tra i tre e i cinque gomitoli.

Flora appartiene al gruppo di filati “A” nella nomenclatura Drops, ti ho messo 4 filati tutti adatti a lavorare questo modelli, così puoi scegliere con più facilità.

This Article Has 1 Comment
  1. Anonimo ha detto:

    Mi piace ‘delicato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.