Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Giacca ai ferri Principessa delle nevi

Una giacca ai ferri gratuita e in italiano da cominciare a lavorare subito se vuoi indossarla questo inverno. Il modello è semplice ma anche un po’ lunghetto da realizzare vista la grandezza. Ma un cappottino di questo tipo… una volta fatto… saprà tenerti compagnia nelle giornate invernali.

Giacca Drops ai ferri

Lo spessore del filato è bello grande, (worsted) e quindi anche se si tratta di un cappottino a a maglia il lavoro va spedito e ti darà subito soddisfazione. Riguardo gli spessori dei filati, se ha difficoltà nella loro classificazione, ti consigli il mio articolo GUIDA ALLO SPESSORE DEI FILATI E DEI FERRIdedicato proprio a questo tema.

Giacca ai ferri

Clicca per il modello

La giacca ai ferri si chiama Snow Princess, principessa delle nevi. Un bel nome che evoca paesaggi innevati e corti pomeriggi invernali. La giacca ai ferri è realizzata con maglie raglan e uno splendido cappuccio, è fatta a punto bamboo ed è lavorata dall’alto verso il basso.

Tra le caratteristiche della manica raglan c’è la sua sportività che rende il capo molto comodo e divertente da indossare. Dietro questo tipo di manica c’è una storia molto interessante da conoscere, la storia di un lord che perse un braccio nella battaglia di Waterloo e per continuare ad usare la spada invento questo tipo di manica, clicca qui se vuoi saperne di più.

Per una giacca ai ferri come questa, il filato suggerito da Drops Granstudio è l’ideale, infatti il filato Nepal ha una miscela di lana ed alpaca che lo rende adatto ad essere usato come capospalla; un’altra ragione risiede nell’ottimo rapporto qualità prezzo che rende fattibile questo cappottino già a partire da circa 50€ di filati.

Come vedi il filato necessario per realizzare la giacca è già pronto ad essere messo nel carrello, ti basterà selezionare la taglia che come spesso nei modelli Drops Garnstudio va dalla S alla tripla XL, e sarai pronta a realizzare questo modello. Fammi sapere se hai bisogno di aiuto.

————————————————————-

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 3 Comments
  1. Anna Betti ha detto:

    bellissimo cardigan!!!!!

  2. Tamara Comi ha detto:

    Meraviglioso!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × due =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.