Pullover a maglia contro il cancro

Una maglia ai ferri contro il cancro

Maglia ai ferri contro il cancro

Spero, con questo progetto, di aumentare la consapevolezza del cancro al seno. Soprattutto per quelle donne più giovani che potrebbero non essere in un programma di screening, di non aver paura di esaminarsi regolarmente poiché la diagnosi precoce di questa malattia è così importante.

Melanie Berg

Ogni anno, alla fine di aprile, donerò l’intero reddito mensile derivante dalla vendita di questo modello a Pink Ribbon (una associazione come la nostra Nastro Rosa), che svolge un lavoro meraviglioso nel campo dell’istruzione e del supporto.

pullover a meglia

Sapevi che una donna su otto riceverà una diagnosi di cancro al seno nel corso della sua vita?

Nel 2021 ero una di loro. Un giorno ho trovato una strana macchia nel mio seno e poco dopo ho preso un appuntamento con il mio medico per farla controllare. Le settimane successive furono un incubo, pieno di paura e incertezza.

Oggi, dopo aver completato il mio trattamento, posso dire che sono di nuovo in salute e non vedo l’ora che inizi la mia nuova vita!

Negli ultimi mesi ho imparato molto. Soprattutto, vorrei trasmetterti questo: non sei sola e sei più forte di quanto pensi.

Melanie Berg
maglia contro il cancro
modello maglia ai ferri

Filati per realizzare il modello di maglia ai ferri Pink is for power

Un filo di merino abbinato ad un filo di mohair

Il pullover ha la forma a scatoletta, con una lavorazione traforata sul davanti e una lavorazione a coste sul bordo finale del corpo, delle maniche e dello scollo. Il pullover è realizzato in un unico pezzo, senza cuciture, partendo dallo scollo e scendendo poi verso le maniche. La designer abbina un filato di merino e uno di mohair, puoi farlo come lei oppure ci sono molti progetti su ravelry che hanno utilizzato un unico filo da lavorare con i ferri 3.5 mm così hai davvero l’imbarazzo della scelta di fibre e colori.

3 comments

  1. Londini Maria grazia

    Volevo comperare il modello rosa per il cancro ma non è in italiano

    1. Eh si la designer è tedesca, ha scritto il modello in tedesco e inglese

  2. Barbara Maloni Peris

    Bellissima iniziativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198