Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Lavoro a maglia per Cappuccetto Rosso

Alzi la mano chi, almeno per un momento non ha pensato di regalare, indossare, fotografare un lavoro a maglia come questo? Abbassala che non ti crede nessuno!

Cappuccetto Rosso a lavorato Maglia

Insomma, forse uno dei pochi capi a maglia che identificano una fiaba e che diventano riconoscibili solo a citarli, Un cappuccetto rosso e subito, anche senza nominarlo, eccolo, apparire il lupo…

Clicca per scaricare il modello

Sulla carica metaforica,per le donne in particolare, che questa fiaba ha significato potremmo dirne finché vogliamo, ma oggi invece parliamo solo del modellino gratuito e per di più in italiano tradotto dalla Ravelears Airoldi.

filato malabrigo merino worsted strawberry fields

clicca per il filato

 

Questo bella mantellina (che naturalmente può essere realizzata anche in un altro colore) è disponibile nelle taglia dai diciotto mesi, ai 2 e ai 4 anni. Maglia rasata e punto legaccio, ferri circolari e si realizza da sé.

L’autrice da anche alcuni consigli per realizzarne una di dimensioni maggiori con piccoli accorgimenti.

Come filato hai diverse scelte, come morbidezza e resa, piacevolezza nel realizzare il capo, e soprattutto nell’indossarlo, visto che si tratta di un capo da bambina, il consiglio è Malabrigo Worsted oppure Malabrigo Rios. Dovrebbero esserti sufficienti dalle 2 alle 3 matasse.

Altrimenti, un’altra scelta meno cara ma ugualmente appagante (e forse anche più rossa) è il filato Drops Big Merino; merino anch’esso, non tinto a mano ma di solida e certificata qualità, clicca per vederlo>>.


Sei curiosa di conoscere il futuro dei tuoi lavori a maglia? vorresti sapere se per te questo sarà un anno ricco di progetti e di filati? Prova a leggere il nostro oroscopo!

oroscopo 2018

Clicca per leggere il tuo oroscopo

Teniamoci vicini e non perdiamoci di vista! Iscriviti alla Newsletter e ricevi uno sconto, oppure seguimi sui social e rimaniamo in contatto. Ti aspetto!

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e da persone che condividono la mia stessa passione.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.