Lana naturale, lana grezza, lana non trattata…Naturalmente

Lana Naturale, lana non trattata, lana grezza… Naturalmente.

Nasce dall’incontro con pastori, produttori ed appassionati ricercatori, che come noi, non credono che un ritorno alla naturalità o all’origine sia una attività da anziani malinconici del buon tempo andato.

Abbiamo visto i prodotti, lana merino,Filato alpaca Naturalmente alpaca, llama, lana di gentile di puglia; abbiamo visto i colori naturali, i blu, i rossi, i gialli, i colori delle colline, la densità reale degli oggetti della nostra vita, i punti di riferimento intorno ai quali abbiamo costruito la nostra esistenza reale.

Naturalmente e non bio, anzi lo slogan è “Più che bio, Naturalmente!” Questo perché i produttori da cui ci riforniamo sono orgogliosi, inseriti nel loro territorio con l’amore che ha chi vive del prodotto della terra: pagare un ente certificatore per avere un marchio da mettere sulla mia etichetta non mi interessa, la mia pecora è bio, il mio formaggio è bio, le mie piante sono bio, io sono bio!trio alpaca Naturalmente

Allora il vero senso è che bio non deve essere una moda con cui consumare la propria coscienza consumistica in un supermarket il sabato acquistando limoni bio incellofanati in pvc, conservati in atmosfera protettiva, trasportati per migliaia di km. Naturalmente è una filiera in cui sul filato finale c’è nome, cognome e provenienza di quanto stringiamo nelle mani.

La filiera è garantita da logo consorzio arianne: un Consorzio Internazionale per le fibre tessili naturali promosso dall’Università di Camerino dove è ospitata. Arianne ha come obiettivo lo sviluppo dei territori, nazionali ed internazionali, legati alla produzione delle fibre naturali. A questo scopo Arianne promuove la creazione di reti imprenditoriali tra agricoltori e manifatturieri, nel quale parte del valore aggiunto prodotto viene reinvestito nell’azienda agricola. L’ottica è quella dell’avvicinamento delle produzioni agricole al mercato, il mezzo è la trasparenza della tracciabilità. Con questo approccio Arianne realizza il recupero dei territori agricoli contribuendo allo sviluppo dei manufatti rappresentativi e creando le condizioni per  avere prodotti naturali, tracciati in ogni fase della produzione col minimo impatto ambientale.

 

Abbiamo scelto di creare questo marchio perché crediamo che una volta visti questi prodotti e conosciuto queste donne e questi uomini, non si può non cogliere il potenziale e il valore da cui ripartire insieme!

La lana naturale la trovi in colori naturali!

http://dilanaedaltrestorie.it/prodotto/matassa-lana-naturalmente/

4 comments

  1. Anita Obizzi

    .i interessa la lana grezza naturale non tinta da lavorare con i ferri n.4

    1. Jolanda Ch

      Ciao Anita, al momento non abbiamo disponibilità. Mi spiace. Ciao

  2. Molto bello quello che fate. Torniamo alle origini. Vorrei sapere i prezzi delle diverse tipologie di lana. Poter fare maglie per la famiglia.

    1. alice tesser

      ciao elisa, il prezzo è scritto su ogni singolo articolo. purtroppo l’unica lana presente è solo quella attualmente caricata sul sito e non sarò disponibile a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198