Canotta estiva ai ferri sea

Come cantava il poeta, prima o poi l’amore arriva, e allora anche questa estate che tarda ad arrivare (altra citazione questa volta musicale) dovrà arrivare, ed allorà arriverà anche il momento di vestirsi finalmente leggeri e magari indossare proprio questa bella canotta ai ferri.

La lavorazione di questo modello di canotta a maglia è davvero intrigante, sia per quanto riguarda la parte anteriore che per quella posteriore, dove si può apprezzare la cura che la designer ha messo nel suo concepimento e nella sua interpretazione.

Basta guardarlo per capire che una canottiera estiva come questa valorizzerà il guardaroba di qualunque knitter.

Canotta ai ferri sea shell

Anche nel nome questa canotta richiama la voglia di estate e di mare, una conchiglia marina in cui passare le giornate più belle e calde dell’anno lavorata a maglia in modo divertente.

Per avere il modello devi cliccare sulla foto in alto e sarai reindirizzata sulla pagina Ravelry da cui potrai poi acquistare questo modello di canotta direttamente dalla designer. Al momento non è ancora stato tradotto in italiano.


Ottieni il tuo pizzo estivo con il bellissimo e ventilato Seashell Tank. 
Un pannello frontale in pizzo e un cordoncino I-cordato passante attraverso i passanti all’uncinetto nella parte posteriore conferiscono alla parte superiore un’estetica romantica.


Questo serbatoio è lavorato in modo modulare. 
Per prima cosa il pannello frontale in pizzo viene lavorato a tutto tondo dal centro verso l’esterno, quindi i lati e il retro sono fusi e lavorati all’ascella, lasciando un’apertura per il pannello di pizzo. 
La parte anteriore viene lavorata raccogliendo punti lungo il pannello di pizzo e lavorando verso il collo e le spalle, poi la parte posteriore viene lavorata.

Heather Zoppetti

Se decidi di realizzarla puoi usare un filato lace, come quelli che ti suggerisco:

Ti ho messo una piccola selezione dei filati Lace con cui realizzare questa canotta a maglia che puoi trovare in assortimento nel negozio, ma se desideri vederli tutti clicca sul pulsante:

Fammi sapere se ti piace il modello o i filati. Teniamoci Vicino!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.