Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Scialle ai ferri Mirkwood

Direttamente dal medioevo prossimo venturo, una sciarpa ai ferri che può essere un collo, uno
scialle o una casacca.

Scialle ai ferri di stile fantasy

 

scialle

Clicca per il modello

Scialle ai ferri mirkwoodUn modello di sciarpa ai ferri eclettico e divertente, un modello si sciarpa ai ferri che rende straordinaria la quotidianità e la trasfigura in un paesaggio da serie televisiva…

Cosa dire di più, la sciarpa è deliziosamente fuori dagli schemi, aspetta solo di essere realizzata per apparire in tutta la sua straordinaria eccentricità.

Il modello di questa sciarpa è stata realizzata da una stilista che fa dell’eclettismo la propria cifra stilistica, Kalurah Hudson, Scialle ai ferrivi invito a visitare il suo blog While the play da cui potrete anche scaricare il pattern di questa sciarpa ai ferri Mirkwood.

Come filato l’autrice ha usato un filato bulky, quindi bello spesso e tenace. Io ti consiglio di usare un filato Malabrigo se desideri una sciarpa morbida e piacevole. Il filato in questione è il Malabrigo Chunky, anche se forse il suo spessore è troppo grande.

filato malabrigo worsted cadmium

filato malabrigo worsted cadmium, clicca

Oppure con una alternativa di poco più sottile puoi usare il Malabrigo Merino Worsted, come il primo suggerito, si tratta di un filato 100% merino tinto a mano. Come colore puoi scegliere un giallo simile al modello originale come ad esempio lo splendido Cadmuim. Trovo che sia un giallo molto ma molto bello.

filato drops nepal ocra 2923

drops nepal ocra, cliccaFilato Drops Nepal

Se invece vuoi usare questa sciarpa cappuccio come un capospalla, forse ti converrebbe usare il Filato Drops Garnstudio Nepal. Si tratta di un filato di lana ed alpaca il cui uso è consigliatissimo per modelli come questo. Inoltre a sua vantaggio ha il prezzo molto inferiore a Malabrigo Worsted.

Di Malabrigo Worsted Nepal non ha la morbidezza e il timbro cromatico, ma può diventare un compromesso per una prima lavorazione di prova.

Naturalmente ti ho proposto questi due filati gialli solo per emulazione verso il modello originale, ma le tinte in cui entrambi i filati sono tantissime e potrai trovare sfogo alla tua fantasia. Fammi sapere cosa hai deciso di scegliere.

———————————————————————————————

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?
pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 20 Comments
  1. Simonetta Frau ha detto:

    Elisabetta Saba Elisabetta Pusceddu questa merita!!!

  2. Elisabetta Saba ha detto:

    Si è vero! Devo imparare a fare i cappucci!!

  3. Vero? Uno stile post atomico!

  4. Annalisa Badiali ha detto:

    Il cappuccio però è molto stile “gnomo” Secondo me dovrebbe essere più arrotondato 🙂

  5. Nicole Passetti ha detto:

    Come si fa ad avere il pattern?

  6. RLaura Kane ha detto:

    Me gusta el modelo “Mirkwood”….cuanto cuesta?

  7. Silvia Colle ha detto:

    Margherita Colle guarda che figataaaaaa sta cosa!

  8. Lucia Sanna ha detto:

    Patrizia Careddu Caterina Cau come on!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 + 2 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.