Scialle ai ferri Autenticità

scialle ai ferri

Uno scialle ai ferri come questo è il segnale che nel percorso della designer si stà delineando una strada sempre più definita.

Uno Scialle ai ferri di Sylvia

Di Sylvia Bo Bilvia mi ha veramente impressionato il modello che sta facendo parlare di sé tutta la comunità delle scialle a magliaknitter. Abbiamo dedicato un articolo a questo scialle ai ferri, il Waiting for the rain, puoi vederlo cliccando sull’immagine a destra.

Questo scialle invece, lo scialle ai ferri Autenticity è il modello immediatamente precedente al waiting e si nota come l’ispirazione sia mutata e quale sia stata la direzione che ha portato la designer verso il risultato che ha ottenuto.

La commistione delle texture è visibile anche nel modello Autenticità anche se la commistione di pieno e chiuso è ottenuta in modo più tradizionale.

Ciò che conta, a mio avviso in questo percorso, è la profondità dell’ispirazione con cui la designer affronta il proprio lavoro. Il quotidiano riesce a sublimarsi, per così dire, nella realizzazione dei suoi modelli.

Riporto una traduzione di come Sylvia descrive lo scialle ai ferri Autenticità:

scialle ai ferri

Clicca per il modello

“L’autenticità è un modello a maglia molto ispirato. E’ stato progettato in una sola serata, ed appena ho cominciato a concepirlo, sono stata avvolta dalla felicità. L’ispirazione che ha mosso questo progetto di scialle ai ferri è venuto pensando di non scendere a compromessi e per non fare le cose per le ragioni sbagliate. Questo scialle mi serve per ricordarmi di fare sempre le cose che io amo. Lo indosso e so che nella mia giornata va sempre bene quando sono me stessa, qualunque cosa esso significhi.

L’autenticità, cita la designer, è la pratica quotidiana di lasciarci andare a quel che siamo ed abbracciarlo.

L’autenticità è uno scialle triangolo gigante lavorato dall’alto verso il basso. Esso utilizza una ripetizione filato madelinetosh tosh vintage glazed pecansemplice, ma il pizzo aggiunge la bellezza strutturale. E quando lo avvolgi intorno a te… waaaaaaa.”

Il modello è scaricabile a pagamento da Ravelry cliccando sulla foto.

Io sto realizzando questo scialle insieme alle amiche del knit café in negozio con uno dei filati per me più belli e confortevoli: il filato Madelinetosh Vintage. Ti assicuro che l’esperienza è molto eccitante e soddisfacente. Non posso che consigliartelo. Clicca sull’immagine del gomitolo e capirai anche il perché!

—————————————————————————————————————

Se ti piacciono i video iscriviti al mio canale. footer_icon_youtube Non ti perderai più nessun post! (Phsss… di solito tutte le novità le pubblico prima su YouTube).
—————————————————————————————————————

Se ami sciarpe e colli ai ferri, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

Lavori a maglia, 10 modelli di sciarpe, colli e scialli ai ferri

 

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
Scialle ai ferri Autenticità ultima modifica: 2016-02-06T08:09:29+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

6 comments

  1. Marina Rossi - 6 febbraio 2016 14:21

    Bellissimo e bello il colore

    Rispondi
  2. Nicoletta Beggio - 6 febbraio 2016 16:54

    Bellissimo! !

    Rispondi
  3. Rosetta Lunardon - 24 ottobre 2016 08:40

    Mi piacerebbe molto sapere come dare x avere il libro con le spiegazioni di questi meravigliosi scialli grazie

    Rispondi
  4. Antonella - 23 novembre 2016 13:46

    Buongiorno. Ho visto i vostri meravigliosi scialli. Si possono avere i i schemi presso di voi. Con la relativa lana. Grazie. Distinti saluti

    Rispondi
    • Alice Tesser - 23 novembre 2016 19:34

      buonasera antonella,
      gli scialli puoi acquistarli da Ravelry. trovi tutti i dettagli sugli articoli. Per la lana… non hai che da scegliere. se hai bisogno fammi sapere. ciao

      Rispondi

Have your say

quattro + venti =