Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Cappello ai ferri foliage

Questo cappello ai ferri gratuitamente scaricabile da Ravelry si chiama come un termine oggi molto in voga per indicare l’autunno e le sue foglie cadenti. Direi proprio che questo è proprio il momento giusto per cominciare a lavorare a maglia questo cappell0!

Un bel Cappello ai ferri come le foglie

Cappello ai ferri foliage

Clicca per il modello

cappello ai ferriQuesto cappello a maglia
sembra una colonna
corinzia
anche se la morbidezza del filato Malabrigo Chunky è
tutt’altro che marmorea!

Dice l’autrice di questo modello di cappello ai ferri: “per questo modello mi sono ispirata a due cose che mi piacciono molto, l’autunno col suo clima fresco ed i colori.

Ho lavorato la lana Chunky di Malabrigo perché amo la sua morbidezza ideale per coprire le orecchie nelle ventose giornate autunnali.

Le sottili variazioni di colore del filato Malabrigo, ottenute dalla tintura manuale delle matasse, sono ideali nella resa rustica delle foglie del modello.

Il cappello è lavorato top down.emileemooney

Il Pattern è scaricabile da Ravelry ed è pubblicato anche sul sito Knitty, a te l’imbarazzo della scelta da dove scaricarlo. Trovi entrambi i link sulle foto del modello. L’autrice è la designer Emilee che ha un bel blog, Emilee Knits con delle foto molto belle. Trovi il link al suo sito sulla sua foto. Ispiratevi!

Per apprezzare appieno il modello, come detto sopra, il filato ideale col quale realizzare questo cappello è il filato Malabrigo Chunky, guardalo da vicino, scopri le sue caratteristiche e sono sicura che non saprai resistere alla voglia di stringerlo tra le mani e comiciare a lavorarlo.

filato malabrigo chunky amoroso

filato malabrigo chunky amoroso

Tutti i filati Malabrigo sono in lana merino e sono successivamente tinti a mano per conferire ad ogni singola matassa variazioni di colore uniche e irripetibili (o quasi). Clicca sul filato e scopri di più.

————————————————————-

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?
pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 13 Comments
  1. Enza Bruschi ha detto:

    Bellissimi vorrei poterli realizzare

  2. Maria Izzo ha detto:

    IL MASSIMO !!!A 5 FERRI

  3. Palma Di Bari ha detto:

    Magari ad avere spiegazioni in italiano…..

  4. Ileana Cismondi ha detto:

    Che spettacolo peccato non sapere tenere i ferri in mano!!!

  5. Norina Latersa ha detto:

    E’ possibile gentilmente avere le spiegazioni per poterli fare?

  6. Barbarella Orly ha detto:

    Scusa ma le spiegazioni sono in inglese e anche le misure, ci puoi aiutare a realizzarlo? Grazie

  7. Giovanna Loffredo ha detto:

    Può mettere il videotutorial? Grazie!

  8. Ma in italiano,dove sono le spiegazioni??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − 5 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.