Cappello ai ferri

cappello ai ferri

Un cappello ai ferri per le turbinose giornate d’autunno o per quando le tue idee ti vorticheranno in testa…

Un cappello ai ferri come un tornado

cappello ai ferri2

Clicca per il modello

Realizzato col bellissimo filato Malabrigo Rios, questo cappello ai ferri è splendido bella sua bellezza semplice e contemporaneamente ricercata.

Il modello del cappello ai ferricappello ai ferri1  si chiama Twistygoo ed è di Lisa Beamer, una stilista di Ravelry.

Questo cappello è una interpretazione originalissima del classico cappello ai ferri a spirale, Lisa Beamer, lo reinterpreta spostando la spirale dalla sommità del cappello al lato sinistro creando così una asimmetria stilistica molto interessante.

La parte interessante, oltre alla scelta geometrica che valorizza la dinamicità del cappello, è anche la tramatura naturale del filato che viene valorizzata e valorizza il cappello stesso in un bel gioco di consistenze e pastosità che rendono la spirale realizzata a maglia ancora più profonda ed intensa.

Il pattern è gratuito ed è scaricabile in pdf da Raverly dalla pagina della designer, oppure cliccando sull’immagine di sinistra del cappello in questa pagina.

Per quanto riguarda il filato con cui è stato realizzato, noi siamo di parte: del filato Malabrigo Rios noi siamo dei fanatici appassionati: ci piace la lana merinos, ma soprattutto siamo appassionati della azienda familiare Malabrigo che ancora oggi continua a tingere ancora artigianalmente le sue lane riuscendo così a realizzare un prodotto industriale ed artigianale insieme.

———————————————————————————————————————–

Se ti è piaciuto questo video iscriviti al canale footer_icon_youtube

———————————————————————————————————————–

Guarda anche la raccolta dedicata ai cappelli ai ferri, troverai dieci modelli gratuiti da realizzare coi tuoi filati preferiti

 

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Scarica l’app di diLana e d’altre storie: se ci segui dal telefono o dal tablet, non perdere nemmeno una offerta, un articolo o un post, scarica l’app, staremo sempre insieme! Per sempre gratuita

undefined

Teniamoci vicini!

Cappello ai ferri ultima modifica: 2014-10-30T07:27:16+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

7 comments

  1. Anna Maria De Pasquale - 30 ottobre 2014 08:32

    bellisssimooooooo

    Rispondi
  2. diLanaedaltrestorie - 4 novembre 2014 07:47

    Cappello ai ferri foliage – http://t.co/QNmcETIv8f http://t.co/3ns9kiiw9X

    Rispondi
  3. diLanaedaltrestorie - 29 novembre 2014 08:39

    Cappello ai ferri Star Crossed – http://t.co/qBYae3F7VH http://t.co/qBYae3F7VH http://t.co/G2BHfcAEzU

    Rispondi
  4. Marisa Morandi - 16 novembre 2016 09:13

    le spiegazioni dove sono?????

    Rispondi
  5. Di lana e d'altre storie - 16 novembre 2016 09:40

    ciao, se clicchi sul post vai direttamente all’articolo dove ci sono i dettagli e il link al modello originale. Il modello è gratuito

    Rispondi
  6. Monia Ferrato - 16 novembre 2016 17:40

    ma é bellissimo.

    Rispondi

Have your say

quindici − 9 =