Pullover a mezza manica Soldotna Crop

La regina dei Pullover si prepara all’estate con un modello davvero accattivante… Questo meraviglioso pullover ai ferri a mezza manica è stato realizzato dalla famosa designer di Ravelry Catlin Hunter.

Un modello ai ferri originale per l’estate

Competenza e esperienza si incontrano con eleganza e originalità per dare vita ad un pullover ai ferri meraviglioso, che può essere indossato in più di una stagione. Eleganza e originalità incontrano competenza ed esperienza nel mondo del lavoro a maglia e Soldotna Crop ne è la prova.

La già famosa designer in Ravelry Caitlin Hunter in vista dell’estate ci regala un modello di pullover stile Norvegese , che ama tanto, da indossare nelle sere estive più fresche, nei periodi pre autunnali e primaverili.

Non lo trovi fantastico?

Prima di andare avanti con il modello ti allego qualche articolo che abbiamo già dedicato ai modelli della designer, così puoi conoscerla meglio , che fidati ne vale la pena 😉

Pullover Sipila, Pullover ai ferri Ninilchick Swoncho.

Un pullover a mezza manica con decorazioni dallo stile Norvegese diventa un capo che in qualunque modo viene indossato non passa mai inosservato, e brava Catlin!!

Nella foto vediamo il pullover abbinato delicatamente con una gonna a vita alta morbida e larga, ma non vi preoccupate anche con una gonna più stretta starà alla grande! Inoltre non dimenticare che le cose più semplici sono le migliori, infatti prova ad immaginalo ora abbinato ad un jeans a vita alta… 😀

Idee per i modelli a maglia

Se io incontrassi la designer un giorno le chiederei come prima cosa :” Ehi Catlin ma come nascono le tue idee? Da cosa prendi ispirazione?” . Fortunatamente lei ci racconta sempre qualcosa dei suoi lavori , ecco cosa ci dice nella pagina Ravelry del modello:


Il Soldotna Crop è un maglione a gioco circolare top-down che presenta una colorazione sfrangiata.
Ho progettato questo maglione lasciandomi isoirare dall’imprevedibile clima primaverile di Portland …
Non vedo l’ora di mettere questo piccolo top sopra abiti di lino e gonne e pantaloni a vita alta. 
Il design può essere facilmente allungato se le maglie corte non sono il tuo stile, le istruzioni sono incluse nel modello.
Questo design è abbastanza semplice per un principiante avventuroso, ma ancora impegnativo per le knitters avanzate.
La meraviglia di questo modello sono la lunghezza tagliata e lo stile senza maniche, che rendono questo progetto super veloce e gratificante.
La lunghezza del corpo è facilmente regolabile, tenete presente solo che i cambiamenti modificheranno la quantità di filato richiesto.

Catlin Hunter

Il modello è in inglese e scaricabile dalla pagina della designer che puoi raggiungere cliccando sulla foto precedente o anche cliccando qui.

Per realizzare il pullover ai ferri Soldotna Crop la designer indica due filati di diverso spessore, uno da 3,25 mm e il secondo da 3,75mm . Ti consiglio di utilizzare rispettivamente i filati Malabrigo Sock e Malabrigo Arroyo.

Sono matassa in lana Merino al 100% e sono tinte a mano.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, facci sapere che ne pensi e come verrà il pullover 😉

A presto un abbraccio Antonella.

1 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198