Maglia estiva ai ferri Twigs

Così come nel precedente articolo dedicato ad una altrettanto interessante maglia ai ferri estiva, anche in questo modello a mezza manica, la designer Anne B Hanssen dimostra che a farla da padrona nella propria ispirazione, è il fisico e la forma… detto niente!

Special Moment
Il modello precedente a cui alludevo è la maglia ai ferri estiva a mezza manica Special Moment a cui ho dedicato già un articolo qualche tempo fa.
Alla fine dell’inverno comincio a sognare le cime estive. Chiudo gli occhi e vedo cuscini di timo denso, emanando una forte fragranza. I piccoli ramoscelli sono impreziositi da tanti piccoli fiori che attirano api e farfalle! Voglio fare un top che mi dà la sensazione di uscire in giardino ad ammirare il timo e godermi l’estate. Voglio che il mio top sia veloce e divertente da realizzare oltre che lusinghiero. My Twigs of Thyme è il risultato dei miei sogni e della mia immaginazione:
Un top casual abbastanza da essere indossato tutti i giorni, abbastanza bello da essere indossato ogni notte.
Una bordatura di pizzo leggermente smerlato per il profondo e lusinghiero scollo a V, un motivo di pizzo centrato per la schiena e al di sotto del collo a V e il davanti inferiore.
Il modello è stato testato dai seguenti tester: lalybags, Ros61, Jolynda, MimmyKnits. Tutti hanno fatto delle belle cime – grazie mille per aver partecipato al test! Lalybags mi ha persino aiutato con la correzione di bozze :))
Costruzione La parte superiore è lavorata senza soluzione di continuità e dall’alto verso il basso, a partire da una fusione provvisoria per il piano posteriore lavorato a ascelle. ogni fronte è lavorato dal cast provvisorio alle ascelle, dove il lavoro viene assemblato e continuato a tutto tondo. Ci sono cuciture finte nei lati per una facile intrecciatura alle estremità. Le sts vengono raccolte attorno agli scalfi per lavorare un bordo a coste stretto. Il top potrebbe anche essere realizzato con un cast-on tradizionale
Come filato puoi scegliere tra quelli con cui il modello è già stato realizzato, oppure puoi divertirti a cercare tra quelli che più ami o che desideri usare. Come spessore, quello consigliato dall’autrice è uno spessore Aran.
Se hai bisogno di aiuti o di suggerimenti, scrivimi o chiamami, sarò felice di risponderti e di aiutarti nella scelta del filato migliore per te.
Teniamoci Vicino!