Carrello
blank

6 modelli di pullover e cardigan a maglia per bambini e mamme

I piccoli di casa sono i più fortunati, spesso realizziamo un sacco di cosine per loro, perchè ci mettiamo poco tempo a sferruzzarlo e possiamo iniziare presto un nuovo progetto, sappiamo che le idee sono sempre più del tempo che in realtà abbiamo a disposizione o che comunque desideriamo.

Ho scoperto pochi giorni fa la designer Anna Dervout, i suoi modelli mi hanno conquistata, hanno uno stile femminile e delicato ma senza essere stucchevole! Lei è di origine francese ma ora vive in Inghiltterra, i suoi modelli sono in inglese e francese. Spesso realizza lo stesso modello per adulto e per bambino, così possiamo condividere anche una nostra creazione con le nostre bimbe o bimbi!Ecco i sei modelli che ho scelto di proporti:

Ecco i 6 modelli che ho deciso di proporti:

  1. Cozy Sweater
  2. Litla Blòm
  3. Dandelion cardigan
  4. Errel (little)
  5. Matilda (little)
  6. Marieke (little)

Iniziamo da Cozy sweater, un maglioncino ai ferri lavorato topdown con due fili un merino e un mohair, ma puoi lavorarlo anche con un unico capo di filato dk, il modello è unisex e le tagie vanno dai 3 mesi ai 10 anni

blank
Cozy sweater

Litla Blòm è un pullover con uno sprone a lavorazione Fair-isle lavorato in questo caso dal basso, bottom up, le taglie sono dai 6 mesi agli 8 anni, con un filato di spessore Dk, in 3 colori.

blank
Litla Blóm

Dandeloin cardigan è un modello di cardigan basico ma con un motivo a fiore che lo rende davvero romatico e delicato.

Il modello originale è realizzato con il filato Merino extrafine di Drops le taglie vanno dai 3 mesi ai 10 anni. Si lavora in circolare dal basso con i ferri 3,5 mm.

blank
Dandelion cardigan little
blank

Questo è uno dei modelli di cui è disponibile sia la versione bambino che adulto.

Un modello adatto a tutti i look e perfetto da realizzare sia in versione estiva che invernale.


Errel è un pullover boxy lavorato dal basso verso l’alto.

Il punto della lavorazione è estremamente semplice, un punto a rilievo che si dirada durante la lavorazione, ma utlizzato in modo creativo ha un effetto ricercato ed elegante.

blank
Errel little

blank

Realizzato con un filato di spessore dk e ferri 3.5-3.75 mm lo stesso modello è stato creato sia nella versione bambino che adulto.


Matilda questo pullover è realizzato con un filato in puro merino tinto a mano, la particolarità è il collo lezioso e la lavorazione con punti a rilievo che si ripetono lungo tutta la lavorazione. Lavorato dall’alto in basso.

blank
Matilda sweater

Marieke un pullover con sprone lavorato a più colori, il modello va dai 3 mesi a 10 anni ma c’è anche la versione da adulto. La misura dei ferri è 3-3.5mm vanno bene tutti i filati da bambini, come il baby merino. La lavorazione parte dal basso e sale verso il collo.

blank
marieke pullover

La designer si presenta così

blank


Mi chiamo Anna e sono una modellista di maglieria freelance. Trascorro le mie giornate a fare brainstorming su nuove idee di pattern e crearle utilizzando bellissimi filati che mi ispirano. I miei modelli sono per le donne ma anche per i bambini. Il mio lavoro è spesso descritto come delicato e femminile ed è questo che cerco di trasmettere attraverso il mio universo. Voglio che i miei schemi siano accessibili a tutti (anche ai principianti se possibile) e che siano un modo per prendersi cura di se stessi nel bel mezzo di giornate spesso impegnative. Ti permetteranno di essere orgoglioso di te stesso, di indossare qualcosa di femminile, mentre ti permettono di riposare la mente mentre lavori a maglia

Nel suo canale you tube presenta i modelli e ti racconta i filati che ha scelto e la costruzione dei vari modelli.

https://www.youtube.com/channel/UCsCbdfoZZR5dAyrwnPedxBw

Ecco alcuni filati adatti a questi modelli e sopratutto alla pelle delicata dei più piccoli

Spero che tra questi modelli hai trovato qualche spunto e idea per i tuoi prossimo progetti

A presto

Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.