5 modelli con il filato Ballerina chunky mohair

Appena ho visto questo filato me ne sono innamorata, adoro il filato mohair lo trovo molto versatile, questo Chunky ballerina è perfetto se vuoi lavorare con i ferri grandi senza usare più fili. Potrai realizzare dei capi caldi e leggeri in poco tempo. Ho cercato dei modelli per poter esprimere al meglio questo filato e te ne propongo 5: un pullover, un cardigan, un gilet, una sciarpa ed un berretto con i guanti.
Ecco i 5 modelli con Chunky Ballerina
- Foundation Sweater by LE KNIT by Lene Holme Samsøe
- Iris cardigan by Anna Tanskanen
- August Vest by Enya Ødegaard / Aftenstrikk
- Triangular Scarf La Pelosa by Dominika Penduzzu
- Fredag Hat and Mittens by Leeni Hoimela Urban Knit

Foundation sweater
è un maglione a collo alto, facile da lavorare e comodo da indossare con tutti gli outfit.
Lo lavori con il filato ballerina abbinato ad un filo sottile di lana, puoi mettere il merino di knitting for olive, dello stesso colore del mohair o a contrasto per giocare con i colori.



Iris Cardigan
Ecco un bel cardigan leggero e vaporoso lavorato nel colore pale iris del filato Ballerina chunky.
Si lavora partendo dalle spalle, in un unico pezzo senza cuciture.
Scegli il tuo colore preferito e inizia a sferruzzare
In pochi giorni avrai il tuo cardigan da indossare anche come giacchina in primavera


August Vest
Un gilet molto bambolina con questi fiocchi fatti con l’I-cord
La designer lo fa vedere indossato anche con i fiocchi sulla schiena ma mi sembra troppo camicia di forza.
Il capo è pensato con una vestibilità cropped ma puoi facilmente modificarlo se lo preferisci più lungo




Triangular Scarf La Pelosa
Questa sciarpina, bandana è perfetta per un regalo last second ti bastano 2 gomitoli e il modello è disponibile in due varianti una più piccola a bandana ed una un po’ più grande a mini scialle.


Fredag Hat and Mittens
Ecco un bel modello per completare il look, un berretto ed un paio di guanti in cui puoi sperimentare la tecnica del brushing.
Dopo aver realizzato il capo viene pettinato con una spazzola in modo da farlo diventare ancora più peloso creando un effetto pelliccia.
Prodotti consigliati

5 modelli con il filato Ballerina chunky mohair
Appena ho visto questo filato me ne sono innamorata, adoro il filato mohair lo trovo molto versatile, questo Chunky ballerina è perfetto se vuoi lavorare con i ferri grandi senza usare più fili. Pot…

Guanti a maglia Moondust
Melanie Berg ci ha abituati a modelli a maglia di grande respiro e dalla costruzione tecnicamente articolata e potente, ed ora con questo paio di guanti a maglia, di qualche anno fa a dire il vero, ci…

5 Guanti ai ferri
Al centro Italia ci sono ancora foglie sugli alberi e l’autunno ancora arriva, ma si sente l’odore nell’aria… Questo è il momento giusto per realizzare gli accessori da indoss…

5 modelli con il filato Ballerina chunky mohair
Appena ho visto questo filato me ne sono innamorata, adoro il filato mohair lo trovo molto versatile, questo Chunky ballerina è perfetto se vuoi lavorare con i ferri grandi senza usare più fili. Pot…

Filati autunno inverno 2024-2025
Ieri facendo il cambio stagione dell’armadio ho pensato che mi manca un maglioncino basico a collo alto, anche se non vanno di moda mi piacciono moltissimo, così faccio un giro nel web. Trovo u…

Filati Isager tradizione e passione
Il marchio di filati Isager mi ha affascinato per la naturalezza dei suoi filati. Fanno respirare la natura da cui provengono. Alcuni più secchi con colori che richiamano paesaggi e natura altri inve…
Commenti