5 Guanti ai ferri

Al centro Italia ci sono ancora foglie sugli alberi e l’autunno ancora arriva, ma si sente l’odore nell’aria… Questo è il momento giusto per realizzare gli accessori da indossare una volta arrivata la stagione dai mille colori.. 5 guanti ai ferri da fare per te o per chi ami.

5 Accessori da fare ai ferri per aspettare l’autunno

La stagione delle mille foglie sta per arrivare! Questo è il momento giusto per mettere su dei piccoli progetti di lavori a maglia che ci saranno utili a stagione inoltrata. Dopo la compilation dei 5 Cappelli ai ferri, mi è sembrata un’ottima idea realizzarne una su 5 modelli di guanti ai ferri.

Insieme guanti e cappelli sono gli accessori top per l’autunno/ inverno che arriverà… Il tempo scorre e come in Game of Thrones bisogna prepararsi al grande inverno!!

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Lavori a maglia, guanti , calze & co.

Uno sguardo ai modelli….

Sono 5 modelli di guanti e mezzi guanti ai ferri perfetti per le stagioni fredde, inoltre alcuni di questi progetti hanno istruzioni in italiano.

Guanti ai ferri Drops Autumn Stripes

Un modello da realizzare ai ferri realizzato dalla casa dei famosi filati Drops. I guanti sono multicolor realizzati con un filato che viene usato spesso anche per lavorare i calzini. Il filato Drops Fabel è misto lana e nylon, elastico e caldo.

Il modello è gratuito e le istruzioni sono in italiano, puoi scaricare il tutto dalla pagina Drops del modello.

Guanti ai ferri Drops Parisien

Un altro modello di guanti Drops.. Questa volta lo stile del motivo è molto più elegante e raffinato, ideale anche per un occasione formale. I guanti ai ferri Parisien hanno il tocco giusto per la donna che ama l’eleganza.

Anche questo modello è in lingua italiana e gratuito direttamente dalla pagina Drops. Questa volta il filato utilizzato è Drops Nepal, un misto lana e Alpaca dolce sulla pelle e caldo.

Guanti ai ferri The Political Process

Ho sempre preferito i mezzi guanti ai guanti, mi piace lo stile oltre che la comodità. I mezzi guanti ai ferri Political hanno un nome assai strano lo ammetto, puoi saperne di più sulla pagina del modello, la designer ci illumina sul perché abbia scelto questo nome.

Nomi strani a parte, il modello è stupendo e caldo!! Il guanto non si ferma all’altezza del polso, ma arriva a coprire l’avambraccio. Anche questo modello ha delle istruzioni in italiano e puoi scaricarlo gratuitamente dalla pagina Ravelry dello stesso. Per realizzare questo modello ti consiglio il filato Drops Lima, un misto lana e Alpaca dallo spessore perfetto.

Guanti ai ferri Camp Out Fingerless Mitts

Un modello che ricorda una torta a strati.. Sai come quelle americane alte circa 15 cm che probabilmente hanno più calorie che ingredienti :D.

Anche questi sono mezzi guanti, ideali per chi sta spesso al cellulare, per lavoro o per hobby. Anche questo modello è in italiano!! Oggi quasi tutti quelli che ho trovato sono nella nostra lingua!! E anche in questo caso il modello è gratuito. Per realizzarlo ti consiglio il filato Drops Big Delight.

Guanti ai ferri Mitt Envy

Un modello di mezzi guanti troppo fascinoso!! Un progetto di guanti ai ferri corto, che si ferma sul polso. Il motivo è particolare e dettagliato ideale per qualunque occasione e una brillante idea regalo per Natale.

Questo modello purtroppo è l’unico in inglese , ma con un po’ di pazienza riuscirai a realizzarlo anche se non mastichi bene la lingua. Il modello è gratuito e scaricabile dalla pagina Ravelry dello stesso. Per realizzare questi mezzi guanti ai ferri ti occorrerà il filato Koigu KPPPM in lana Merino.

Siamo giunti al termine della compilation dedicata ai 5 modelli di guanti da realizzare a maglia. Spero che i progetti che ho trovato ti siano piaciuti, quattro di loro hanno delle istruzioni in italiano per la realizzazione, questa cosa dovrebbe agevolarti.

Io mi sono innamorata dell’ultimo modello, un tocco classico ma mai fuori moda… Tu quale preferisci?? Facci sapere e se ti va condivido con noi una foto del progetto finito.

A presto un abbraccio

Anto

This Article Has 1 Comment
  1. Salvatrice Nigito ha detto:

    Capi da realizzare tutti, uno più bello dell’altro. Essendo meravigliosi, li realizzerò tutti. Grazie, di cuore e…. alla prossima cordata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.