Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

10 modelli di maglioncini per il tuo bambino

Una raccolta di schemi di lavori a maglia per realizzare cardigan e pullover da bambino e bambina ai ferri, tanti tipi di lavorazione: bottom up, topdown, con sprone rotondo, quasi tutti senza cuciture in modo da rendere ancora più semplice e veloce la creazione del tuo maglioncino ai ferri.

10 cardigan ai ferri da bambini

Gli schemi dei cardigan sono tutti gratuiti scaricabili da ravelry .

1. Baby Pleasure Pullover by Ann Blalock Pullover disponibile nelle misure 1 e 2 anni, si realizza con ferri 3.5 filato drops baby merinomm, il modello si costruisce in maniera classica, davanti, dietro le maniche  e poi si cuce tutto. Per realizzare questo pullover ai ferri ti consigliamo il filato Drops Baby merino un filato supermorbidopullover bimbo baby pleaasure pullover

2. Candlestick di Hilary Smith Callis modello di pullover disponibile nelle taglie da 3 mesi a 4 anni, si realizza con ferri 4mm. Il modello è ispirato a una maglietta da baseball, il corpo e le maniche sono lavorate in circolare fino allo spronepullover bambino candlestick raglan che è lavorato in piano, lo scollo è modellato con i ferri accorciati. Per realizzare questo capo vi consigliamo il filato Drops Cotton merino oppure il filato  Drops Merinoextrafine.

3. Daisy Chian by Amanda Lilley modello di cardigan da bambina disponibile nelle taglie da 1 a 5 anni, si lavora con ferri 4 mm. Il modello è a costruzione topdown, la lavorazione è a maglia rasata con bordi a legaccio, completamente senza cuciture. Per realizzare questo modello vi consigliamo un filato in cotone il Drops Muskat 

 

filato muskat garnstudio

filato muskat garnstudio

cardigan bambina daisy chain

pullover bimbo raglan sweater

4. Childrens raglan sweater by Nina Figenschau modello di pullover adatto sia ai maschietti che alle femminucce le tagli disponibili sono da 1 a 10 anni, si realizza con i ferri 4mm. La lavorazione del pullover prevede una costruzione bottom up, con maniche raglan, un modello base che si presta bene ad essere modificato ad esempio utilizzando diversi colori ed eseguendo una lavorazione a righe oppure può essere ricamato.

Filato Malabrigo Silky merino Queguay

Filato Malabrigo Silky merino Queguay

Per realizzare questo modello vi consigliamo il filato Malabrigo Silky merino, un filato morbido e dai colori unici dati dalla tintura a mano.

5. Cascade by Raya Budrevich, modello di cardigan diponibile nelle taglie da 3 mesi a 6 anni, si realizza con ferri 4,5cardigan bimbo petitepurls mm. Il cardigan ha costruzione top down, la particolarità di questo modello è la fascia con lavorazione lace che incorpora l’abbottonatura.

malabrigo rios sand storm

malabrigo rios sand storm

Veramente un modello stiloso per realizzarlo vi consigliamo un filato all’ altezza del modello e quindi Malabrigo Rios 100% merino tinto a mano.

pullover bimbo traffic6. Traffic Throw by Amy Bahrt modello di pullover da maschietto con disegnate delle automobili, taglie da 2 a 6 anni, ferri 5.5 mm. Il pullover ha costruzione classica, il disegno è realizzato con lavorazione intarsia, cioè utilizzando contemporaneamente più colori. Per realizzare questo capo vi consigliamo il filato Drops Big merino

7.  Greeen zebra baby sweater by Dove knits , modello di cardigan da 3 a 24 mesi, si lavora con ferri 5cardigan bimbo green zebra mm. La costruzione del cardigan è bottom up, dal basso verso l’alto, le maniche sono lavorate in circolare e poi unite al resto del corpo prima dello sprone. Se vuoi realizzare questo cardigan per l’estate ti consigliamo il cotone Drops Paris .

cardigan bimba seed stitch8. Seed stitch cardigan by Sarah Hoadley modello di cardigan disponibile nelle taglie da 6 mesi a 4 anni, si lavora con ferri 5 mm. Il cardigan ha costruzione classica, il davanti, dietro e le maniche sono lavorate singolarmente e poi cucite insieme.

rhodesian

rhodesian

Per realizzare questo capo vi consigliamo il filato Malabrigo merino worsted, filato 100% merino tinto a mano.

9. One button easy knit cardigan by Judy Scmitz modello di cardigan da bambina con cardigan bambina one button easy knitmaniche a pippistrello, taglie disponibili da 9 mesi a 3 anni, si lavora con ferri 5 mm. Il cardigna ha una forma particolare e molto di moda, si realizza senza cuciture partendo dal bordo dietro e finendo sul davanti. Per realizzare questo capo vi consigliamo il filato Drops Big merino.

10. Jolyon Cardigan by Kathryn Ashley-Wright modello di cardigan taglie disponibili da 0 mesi a 10 anni, si realizza con un filato bulky, ferri 6 e 8 mm. Il cardigan ha costruzionecardigan bimbo jolyon bottom up, la lavorazione è molto semplice, l’autrice lo consiglia ai principianti come seconda lavorazione dopo la sciarpa.

malabrigo chunky mariposa

malabrigo chunky mariposa

Per realizzare questo capo vi consigliamo il filato Malabrigo Chunky.

 

 

Se ti è piaciuta questa raccolta vedi anche tutte quelle che ti propongo in fondo alla pagina, fammi sapere se ti sono piaciute.


Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

 

Teniamoci vicini!

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e sono sempre alla ricerca di nuove fibre, colori…. Amo imparare nuove tecniche per questo ho decine di Wip (work in progress), preferisco il lavoro a maglia e il metodo continentale ma ogni tanto mi rilasso anche lavorando all’uncinetto. Spero di trasmetterti la mia passione e il mio entusiasmo per questo caldo e morbido mondo!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.