Top all’uncinetto con modello gratis

Buonsalve knitters , il sole tarda ancora ad arrivare e il lato positivo è che abbiamo più tempo per realizzare modelli crochet. Il top all’uncinetto con modello gratis che vedrai oggi ti piacerà sicuramente..

L’estate all’uncinetto: il top crochet Aestas

Sono sempre stata innamorata dei capi estivi, sopratutto quei modelli un po’ osé, come un top a fascia o una canottiera con dei nastri e le relative istruzioni scritte per intrecciarli. Tranquilla però, questo top all’uncinetto non è uno di quei rompicapi stile tetris. Da indossare è semplice ma all’occhio risulta mooolto accattivante.

Ti farà inoltre piacere sapere che Aestas è un modello di top scaricabile gratuitamente dalla pagina Ravelry della designer , che si chiama Anna Erlandsson.

Un top all’uncinetto traspirante con un motivo a rete sullo scollo e lungo i fianchi. Un modello che rimane davvero bene una volta indossato e tra l’altro la nostra pelle respirerà molto meglio.

Ma ecco la breve descrizione della designer riguardo il suo modello di top gratis all’uncinetto Aestas:


Aestas significa estate in latino, e questo top è proprio questo: un top estivo perfetto. Lavorato all’uncinetto in cotone pettinato traspirante con pannelli decorativi traforati lungo i lati e una copertura sufficiente sul davanti per consumare, questo capo potrebbe diventare solo un punto fermo del tuo guardaroba estivo! La parte superiore di Aestas è lavorata all’uncinetto senza soluzione di continuità, dall’alto verso il basso e include tutorial fotografici per aiutare anche un principiante imparentato. È veloce, puoi farne diversi per abbinarli al tuo guardaroba!

Anna Erlandsson

Curiosando nella pagina della designer, che puoi raggiungere direttamente dalla pagina del modello, ho visto che ama realizzare modelli all’uncinetto e c’è anche un altro top crochet molto carino che si chiama Hepatica Granny Top.

Anna Erlandsson per realizzare il suo modello all’uncinetto ha usato un filato di cotone al 100% che viene lavorato con l’uncinetto numero 5. Quindi ti consiglio per questo modello il filato Drops Paris, ecco alcuni dei colori:

Clicca per il filato

Se desideri un cotone che sia più lucido allora puoi dare un’occhiata anche al Drops Muskat. E’ sempre un filato composto al 100% da cotone.

Clicca per il filato

E se hai del tempo ti consiglio di leggere questo articolo: 10 lavori crochet con Muskat, nel quale troverai diversi modelli all’uncinetto da realizzare con questo cotone.

Spero che il modello ti sia piaciuto , quando lo realizzi magari inviaci una foto è sempre bello condividere. A presto e buon divertimento, Anto <3

This Article Has 9 Comments
  1. Anna Pinna ha detto:

    Eh si!! In italiano!!!

  2. Lina Grandolfi ha detto:

    Bellissimo come si può copiare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.