Pullover ai ferri Rhapsody Cables

Tanta fantasia, passione ed esperienza nel mondo dei lavori a maglia… La designer già famosa in Ravelry Joji Locatelli ha ideato il pullover ai ferri Rhapsody Cables, un modello ricco di dettagli per chi ama i lavori ai ferri impegnativi, quelli da mille e una soddisfazione.

Rhapsody Cables: la fioritura di dettagli in un modello ai ferri

Un lavoro per una knitter di livello avanzaato, per chi ama le sfide e le soddisfazioni che trasmettono una volta superate. Il pullover ai ferri della è realizzato dalla famosa designer Joji Locatelli. Rhapsody Cables è forse uno dei lavori a maglia che racchiude in se il maggior numero di dettagli possibili.

La designer la conosciamo bene, Alice ha dedicato ai suoi modelli diversi articoli e anche una biografia interessante per le knitter più curiose. Ecco alcuni degli articoli che non puoi perderti: I lavori a maglia di Joji Locatelli, Scialle ai ferri Fading Point.

Una costruzione eccitante per un modello che incanta, ecco il pullover ai ferri Rhapsody Cables.

Clicca per il modello

Non trovi fantastico questo modello di pullover ai ferri? Personalmente ho amato subito la composizione di motivi che arricchiscono Rhapsody Cables, rendendolo un modello unico. Ogni parte del corpo è lavorata con un motivo ai ferri differente dall’altro, che poi si mescoleranno come i colori in un quadro.Appena sotto il collo e lungo la schiena c’è un motivo che forma delle trecce, nella parte che segna la colonna vertebrale due linee a zig zag contengono una piccola treccia che scende fino al fondo della maglia.

Questo maglione ha tutto: una vestibilità comoda ma anche elegante … cavi, pizzi, una costruzione eccitante. Lavorato con un filato di lana pettinata, si lavorerà molto più velocemente di quanto pensi! È costruito senza soluzione di continuità in più direzioni e assemblato mentre lavori. Per rendere le cose facili e chiare, ho diviso le istruzioni in sezioni e ho anche aggiunto alcuni schemi per farti capire quale pezzo lavorerai ogni volta. Indicazioni di stampa: se si preferisce leggere dai grafici, stampa solo le pagine 1-14. Se preferisci le indicazioni scritte, stampa le pagine 1-11 e 15-16.

Joji Locatelli

Per realizzare il modello di pullover ai ferri Rhapsody Cables la designer ha utilizzato una matassa composta al 100% in lana Merino. Ti consiglio per lavorare la maglia della Locatelli il filato Malabrigo Sock. La matassa di 100 grammi e 306 metri è completamente in Merino e tinta a mano, con colori unici ed irripetibili, ogni matassa ha una propria storia da raccontare.

Clicca per il filato

Rhapsody non sarà un modello che dimenticherai facilmente con le sue decorazioni rimane ben impresso nella memoria. Spero che il modello ti sia piaciuto e che ci manderai una foto una volta completato il lavoro 😉

Ps: il filato Malabrigo Sock è uno dei più amati dalle knitter di tutto il mondo, è per questo che abbiamo dedicato un articolo speciale ai modelli che si possono realizzare con la matassa Peruviana: I modelli con Malabrigo Sock.

Noi ci vediamo presto con il prossimo modello ai ferri o all uncinetto, ciao ciao Anto 🙂

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.